Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Il magico mondo di Gigì: download sigla / suoneria mp3

Il magico mondo di Gigì: download sigla / suoneria mp3

Il magico mondo di Gigì: download sigla / suoneria mp3
Il magico mondo di Gigì: download sigla / suoneria mp3

Il magico mondo di Gigì: download sigla / suoneria mp3

Genere: Magia

Mah? no Princess Minky Momo (???????? ??????)
[Shudo Takeshi / Studio Pierrot / Ashi Productions 1982 / Harmony Gold 1983] Buoni: Gigì, la mamma e regina Daisy, il padre e re Robin, Bonkers, Yum Yum, Coco

Gigì è la bambina del re di Fairyland, inviata sulla Terra per riportare i sogni e le speranze del suo mondo fra i terrestri. La sua missione è iniziata dopo che il re si è svegliato dopo un sonno di 1000 anni.

Una volta svegliato, aveva il compito di svegliare tutti gli abitanti di Fantasia, nel regno dei sogni. Svegliatosi però si accorge che il suo regno si trova suracchiuso da una bolla nello spazio, poco distante dalla Terra. Una volta Fantasia si trovava sulla Terra e viveva insieme agli uomini, ma col tempo i terrestri hanno perso i sogni, le illusioni, la felicità e ormai non credono più a niente: ed è proprio per questo che il regno si è allontanato sempre di più.

Gigì quindi è stata mandata sulla Terra per far ritornare il mondo dei sogni sulla Terra, e per questo deve far accendere tutti e 12 i diamanti che si trovano sulla corona. Ogni diamante si accende se per quattro volte il ciondolo di Gigì si illumina, e questo accade quando riesce a portare la felicità e i sogni alle persone che aiuta. E’ aiutata dal cane Bonkers, dall’uccellino Yum Yum e dallo scimmiotto Coco. Grazie a una bacchetta magica con una stella può trasformarsi in ragazza.

La formula magica da pronunciare
è “Pipiruma pipiruma puririnpa papareho doriminpa!” Il finale: quando Gigì era vicina alla fine della sua missione, per salvare un bambino che stava per essere investito finisce sotto un camion (un po’ come Naoto de ‘L’uomo tigre’), ed è lei stessa a chiedere ai suoi genitori, che volevano resuscitarla immediatamente, a chiedere di nascere come una bambina qualsiasi, cioè con un parto dalla sua madre terrestre!

Nota: nella terza puntata viene anche citato “l’uccellino azzurro che porta la felicità” (vedi ‘Tyltyl, Mytyl e l’uccellino azzurro’, trasmesso qualche mese prima).

Nota: le pietre della corona sono, in ordine, diamante, smeraldo, perla, rubino, una gemma con striature rosse, bianche, e gialle, uno zaffiro, un opale.

Nota: la serie è stata rivista e ritrasmessa nel 1990 con un nuovo titolo e sigla: “Benvenuta Gigì”.

Nota: è stato trasmesso anche l’OAV “Viaggio nell’isola senza tempo”.

Nota: sigla originale giapponese iniziale: “Yume o dakishimete”, e finale: “Suki yori daisuki Minky smile”.

Record assoluto: è la serie che inaugura il filone delle adolescenti che si trasformano in adulte. Inoltre è stata la prima maghetta con ‘nudi’ in trasformazione (almeno in Italia). Nell’edizione ricomprata dalla Fininvest, è stata completamente tagliata la parte della trasformazione dove di Gigì appariva la sola sagoma nuda che cresceva, del tutto innocente ed insignificante per la psicologia di un bambino.

Record assoluto: è la serie con la formula magica più lunga e astrusa, la ripeto: “Pipiruma pipiruma puririnpa papareho doriminpa!”

Record assoluto: ecco la lista delle formule usate: “Bacchetta bacchettina mia, fammi questa magia, trasformami in quello che vuoi” (EP 1), “Pirulì pirulà la rotella fai girar, la magia sia compiuta dalla magica bacchetta” (EP 2), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta la magia fa’” (EP 3), “Piripiripì piripirinpà mia bacchetta eccoti qua, orsù il prodigio fa’” (EP 4), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, trasformami in hostess” (EP 5), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il prodigio fa’” (EP 6), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, infermiera fammi diventar” (EP 7, 9, 16, 17, 23, 24, 26, mostro, shuttle, isola, mostro, androide, principessa, diamante, eredità, sogno, lettera, torna), “Piripiripì piripirinpà il tuo dovere bacchetta fa’, in agente di polizia mi devi trasformar” (EP 8), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, autista di pullman vorrei diventar” (EP 10), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, la tua magia mi trasformerà, il tuo prodigio noi qui attendiam” (EP 11), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, la formula ho pronunciato, mi devi trasformar” (EP 12), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, al più presto mi devi trasformar, allenatore voglio diventar” (EP 13), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, giocatore di baseball voglio diventar” (EP 14, 18, 21, baseball), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’, elettronica devo diventar” (EP 19), “Piripiripì piripirinpà con un tocco speciale Tarzan fammi diventare” (EP 20), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa, avanti: mi devi trasformar” (EP 15), “Piripiripì piripirinpà cara bacchetta il tuo dovere fa’” (27-29, neve, sogno).

63 EP, RET4, Ott 1983 ore 17.30
I Sorrisi (prima), Cristina D’Avena (seconda)

Il magico mondo di Gigì: vedi video sigla

Il magico mondo di Gigì TESTO SIGLA INIZIALE

Titolo: Il magico mondo di Gigì (sigla)

E’ lei la stella più bella che c’è.
Gigì o Gigì.
Se chiudo gli occhi lei scende da te.
Uno, due e tre !

A 12 anni nasino all’insù.
Gigì o Gigì.
E sono pochi poco yu yu gli amici suoi.

E nel magico mondo di Gigì.
C’è ogni giorno un amico di più.
Questo magico mondo di Gigì.
Chiudi gli occhi e lo avrai anche tu.

E nel magico mondo di Gigì.
C’è ogni giorno un amico di più.
Questo magico mondo di Gigì.
Chiudi gli occhi e lo avrai anche tu.

E nel magico mondo di Gigì.
L’universo lontano non è.
Questo magico mondo di Gigì.
Chiudi gli occhi e lo avrai anche tu.

 

Il magico mondo di Gigì: download suoneria mp3

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *