Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Ken il guerriero: download sigla / suoneria mp3

Ken il guerriero: download sigla / suoneria mp3

Ken il guerriero: download sigla / suoneria mp3
Ken il guerriero: download sigla / suoneria mp3

Ken il guerriero: download sigla / suoneria mp3

Genere: Combattimento

Hokuto no Ken (????)
[Toei Animation 1984] Bronson (Sho Fumimura? Kazuo Koike?) e Tetsuo Hara
Buoni: Famiglia Hokuto, in ordine di età: Kenshiro, Jagger, Toki (fratello minore di Raul e Caio), Raul
Famiglia Nanto (sei Stelle di Nanto), in ordine di apparizione eccetto Julia: Shin (stella del sacrificio), Rey (Uccello d’acqua di Nanto, stella del dovere), Juda (Gru Rossa di Nanto, stella del tradimento), Sh? (stella della benevolenza), Sauzer (La Fenice di Nanto, stella del predominio), Julia (la donna amata da Ken, stella dell’amore materno)
Cinque Forze di Nanto (a guardia del sesto guerriero di Nanto, Giulia): Wayne del Vento, Shuren del Fuoco, Fudo della Montagna, Juza delle Nuvole (fratellastro di Giulia), Ryaku del Mare
Sirio la stella solitaria è la custode di Ryuga fratello di Giulia.
Amici di Ken, in ordine di apparizione: Maestro Ryuken (Maestro dell’Hokuto, mentore di Ken, Raul, Toki); Mamiya (amata da Rey); Airin: sorella di Rey; I Falchi di Nanto: due fratelli gemelli
Nemici di Ken, in ordine di apparizione: Z, i quattro Jack (Cuori, Quadri, Picche e Fiori) e Jolly, Generali di Shin, L’Armata di Dio: gruppo di ex-militari al servizio di Shin, la Famiglia Cobra, Wiggel, il gigantesco custode di Cassandra

Ken è unico discendente designato della Divina Scuola di Hokuto che uccide i nemici stimolando precisi punti di pressione detti tsubo; vagando nel deserto, alla ricerca dell’amata Giulia (Julia nel manga), rapita da Shin, maestro della scuola Nanto, Ken porta con sé due bambini: Burt e Lynn. Trovato e sconfitto Shin, questi in punto di morte rivela a Ken che Giulia si è gettata dal palazzo della città “Croce del Sud”, stanca di vedere la sofferenza ed il dolore intorno a sé.
Ken riprende a vagare fino a giungere al villaggio di Mamiya (donna bellissima che gli ricorda l’amata Giulia) e incontrare la seconda stella di Nanto: Rey il guerriero dal colpo dell’uccello d’acqua di Nanto.
Assieme a Rey sconfigge la minacciosa famiglia Cobra, sconfigge il fratellastro Jagger, ritrova la sorella di Rey (Airin) e libera dalla prigione di Cassandra Toki, suo fratello adottivo e compagno durante il duro addestramento alla scuola di Hokuto. Raul, fratello maggiore di Toki, autoproclamatosi Re del Mondo, infligge un colpo mortale a Rey, il quale, prima di morire, riesce però ad uccidere il perfido Juda, Terza stella di Nanto. Segue il primo scontro Ken-Raul che finisce in parità.
Ken incontra l’amico Sh?, che anni prima aveva sacrificato la vista per salvare il giovane Kenshiro, e ne vendica la morte per mano del feroce e spietato Sauzer (a mio giudizio il miglior personaggio della serie), uccidendolo: sono rispettivamente la quarta e la quinta stella di Nanto a cadere. Toki affronta Raul e viene da questo sconfitto (ma non ucciso: nel cuore di Raul c’è ancora amore per il fratello). Ken affronta e sconfigge Ryuga, generale di Raul e fratello di Giulia, un uomo tormentato dalla sua ricerca del salvatore del secolo.
Entra in scena il misterioso sesto guerriero di Nanto che si rivelerà essere Giulia, salvata e protetta dalle cinque forze di Nanto.
Raul uccide uno dopo l’altro Wayne, Shuren, Fudo e Juza (epico lo scontro con quest’ultimo! Fin da piccolo Juza era stato innamorato di Giulia fino alla tragica scoperta di essere per metà fratello di questa).
Giunto al castello di Nanto, Raul rapisce Giulia per riunificare il potere di Nanto ed Hokuto. Raul le confida che vuole sposarla perché l’ha sempre amata fin da quando erano giovani. La ragazza si oppone, ma il suo carceriere le promette che dopo aver ucciso Ken la costringerà con la forza al suo volere. Intanto Ken tenta di raggiungere il castello per liberare la sua amata, ma Raul consapevole di ciò gli manda il suo esercito contro per fermarlo. Durante la permanenza forzata, Giulia rivela a Raul di essere molto ammalata e di avere ancora pochi mesi di vita. Essendo riuscito a scampare ai vari tranelli, Ken raggiunge la sua meta, dove ha un duro scontro con Raul, il quale gli dice di avere ucciso Giulia. Infuriato Ken si scaglia contro il fratello e così inizia un feroce lotta per la sopravvivenza. Intanto Burt e Linn trovano il corpo di Giulia che giace a terra senza vita, a pochi passi dal combattimento. Ad un certo punto Linn prende fra le braccia la testa di Giulia e si accorge che non è morta, quindi avverte immediatamente Ken, il quale sbalordito chiede spiegazioni al fratello. Raul impietosito gli confida la triste storia di Giulia alla quale ha inferto un colpo segreto che le allungherà di qualche mese la vita, donandole parte della sua anima. Così facendo Raul muore lasciando a Ken e Giulia il fedele e possente cavallo Re Nero che li accompagnerà verso una nuova vita.
Seconda serie: ‘Ken il guerriero 2’.
Lungometraggi: ‘Ken il guerriero – La città stregata’, ‘Ken il guerriero – La tecnica proibita’, ‘Ken il guerriero – Quando un uomo si fa carico di tristezza’.
Nota: in una puntata, precisamente quella in cui c’è il primo scontro Ken-Raul, durante una scena del combattimento, Ken ha i capelli rossi. Questa scena, veniva trasmessa anche quando facevano la pubblicità dell’album delle figurine!!!
Nota: per realizzare le scene in cui i corpi esplodono sotto i colpi di Kenshiro, lo staff studiò manuali di dissezione anatomica! dal fumetto di Bronson (Sho Fumimura? Kazuo Koike?) e Tetsuo Hara.
Esempio di combattimento: – Ken: “UATATATATATATA”. – Nemico: “Ora ti schiaccio”. – Ken: “Hai appena il tempo di accorgerti che sei morto”. – Nemico: “Eh?”. BOOOM.
Record Assoluto: serie andata in onda all’ora più tarda: infatti Telenova (di proprietà delle cattoliche Ed. Paoline) lo trasmetteva nel 1997 alle 2.00 di notte, in concorrenza agli spogliarelli! Meglio vedere gente che si squarta, rispetto al nudo femminile…?!
109 EP, TeleReporter, 1984
Spectra [L. Macchiarella – C. Maioli, (1988?)]

Ken il guerriero – La città stregata

Bronson (Sho Fumimura? Kazuo Koike?) e Tetsuo Hara
Buoni: Kenshiro, Tobi, la donna dei miracoli Sara, Bista / Doha
Nemici: dittatore Sanga
Lungometraggio / Combattimento. Il film, facente parte della trilogia, si apre con la guerra atomica che ha determinato la devastazione del pianeta. Poi si viene a sapere di Ryu, figlio di Raoul e addestrato da Ken, che se ne va per il mondo ad affinare la sua tecnica col cavallo del padre: si reincontreranno per l’ishis?den. Nello sconfinato deserto si trova Lastland, una delle poche città in cui scorre acqua pulita, ma che il dittatore Sanga tiene sotto un pugno di ferro per dominare gli uomini ed espandere il suo dominio. Per far ciò si serve di un ragazzo che ha perso la memoria e la voce, Doha, che assurge a livello di dio (è in grado di fare magie, ma Sanga le spaccia per miracoli, così soggioga il popolo). Nel villaggio di libertà vive Sara, la cui famiglia discende da quella di Hokuto, e che pratica il kenpo per guarire gli ammalati. Questa viene rapita da Sanga per diventare la nuova dea che compie miracoli, ma Ken non è d’accordo: entra a Lastland e lo destituisce (ovviamente uccidendolo) per ridare la libertà alla popolazione afflitta. Nello scontro però Sanga riesce a conficcare un candelabro nel petto di Doha, che si scoprirà essere il fratello perduto di Tobi.
vedi ‘Ken il guerriero’.
90 min, MTV, 6 Set 2005 ore 22.30
originali giapponesi: Gakt: “Oasis” (finale)
Ken il guerriero – La città stregata
Bronson (Sho Fumimura? Kazuo Koike?) e Tetsuo Hara
Buoni: Kenshiro, Tobi, la donna dei miracoli Sara, Bista
Nemici: Seiji
Lungometraggio / Combattimento. Le ferite di Bista sono state rimarginate, ha recuperato la memoria e la parola, ma rimane comunque in fin di vita a causa dei batteri del tetano che lo stanno divorando internamente: serve assolutamente l’antidoto entro due giorni, e Ken si impegna di andarlo a recuperare a Cliffland. Intanto Seiji è riuscito a fuggire incolume dal tempio che si trova a Cliffland, uno strano tempio di monaci che custodisce con la morte un pericoloso segreto che non deve essere rivelato. Kenshiro si fa però riconoscere come il successore della sacra scuola di Hokuto e viene messo al corrente dei fatti: Seiji vuole prendersi Lastland e il segreto riguarda una cassaforte contenente armi nucleari, il loro compito è di preservare il luogo impedendone il passaggio fino a che non si sarà persa memoria di ciò che cela. Alla fine si scopre che Seiji in realtà è il figlio del crudele Sanga che, con una freddezza indicibile, non ha esitato e buttarlo da un burrone quand’ancora era un ragazzo.
vedi ‘Ken il guerriero’.
60 min, MTV, 7 Set 2005 ore 22.30
originali giapponesi: Gakt: “Oasis” (finale)

Ken il guerriero – Quando un uomo si fa carico di tristezza

Bronson (Sho Fumimura? Kazuo Koike?) e Tetsuo Hara
Buoni: Kenshiro, Tobi, la donna dei miracoli Sara, Bista
Nemici: Seiji
Lungometraggio / Combattimento. L’intento di Seiji è quello di ripulire il suo nuovo regno da tutte le persone che hanno servito indirettamente suo padre Sanga. Per far ciò ordina alle sue guardie di massacrare gli abitanti, conscio che anche loro faranno lo stesso. Anche Tobi muore, ma non prima di aver visto suo fratello rivivere grazie all’antidoto di Ken, che nel frattempo è andato al palazzo per sigillare il kenpo di Seiji. Alla fine si scopre che tutto l’odio di Seiji deriva da una incomprensione con suo padre, che credeva non l’amasse (per questo l’ha buttato dal burrone, ma in realtà l’intento era quello di renderlo più forte, e si vedono le lacrime di Sanga quando lo fa). Seiji, ammessa la sua inferiorità, non accetta di vivere da debole, e si uccide.
vedi ‘Ken il guerriero’.
60 min, MTV, 8 Set 2005 ore 22.30
originali giapponesi: Gakt: “Oasis” (finale)

Ken il guerriero 2

Hokuto no Ken II (????II)
[Toei Animation 1987] Bronson (Sho Fumimura? Kazuo Koike?) e Tetsuo Hara
Buoni:
Famiglia Hokuto: Kenshiro, Caio
Famiglia Nanto: Julia (la donna amata da Ken, stella dell’amore materno)
Scuola Imperiale di Cento: Soria il Generale della luce purpurea, poi cisono i G.d.L. blu, G.d.L. rossa (Shocky, amico di Ken), G.d.L. verde (Tige), G.d.L. dorata (Falco)
Famiglia Hokuto Gemni, in ordine di apparizione: Ron, Hio (Fratello maggiore di Kenshiro), Caio (Fratello gemello di Raul)
Amici di Ken, in ordine di apparizione: Ain il cacciatore di taglie e sua figlia Asca; Lois: l’imperatore; la gemella di Lynn
Combattimento. Anni dopo la prima serie Burt e Lynn sono a capo della “Armata di Hokuto” un esercito che combatte la tirannia dell’Imperatore. Kenshiro ricompare per aiutare i suoi bambini divenuti ormai adulti e guerrieri esperti. L’imperatore è protetto dai generali della Scuola Imperiale di Cento: in realtà l’imperatore è la sorella gemella di Lynn tenuta prigioniera dal malvagio governatore Iaco, che può così governare in sua vece. Ken dovrà affrontare i generali di Cento ed il temibile Falco, Generale della Luce Dorata. Grazie all’aiuto ed al sacrificio del cacciatore di taglie Ain, Iaco viene sconfitto e lo scontro decisivo tra Ken e Falco viene interrotto prima della morte di uno dei due valorosi guerrieri. Il Generale della luce verde (Tige) riesce a rapire Lynn e a fuggire attraversando l’ultimo mare rimasto per giungere nella terra degli Ashura (l’isola dei Demoni). Falco parte alla volta dell’isola per ritrovare la sorella dell’imperatore e viene quasi ucciso dal primo guerriero incontrato sull’isola dei Demoni; gli abitanti dell’isola sono tutti fortissimi e il comando è del più forte. Ken giunge sull’isola grazie al Pirata Rosso il quale gli chiede in cambio di ritrovare suo figlio Orc. Trovato Falco ormai morente decide di continuare la ricerca sull’isola dominata da tre demoni che praticano la tecnica della Sacra Gemma di Hokuto, simile alla Sacra Scuola di Hokuto ma estremamente più potente. Sconfitto il Terzo Demonio Ron, Ken ritrova Lynn e la affida ad Orc perché la porti al sicura sulla nave del Pirata Rosso. Orc vuole però servirsi di Kenshiro per liberare la terra dei Demoni e porta Lynn a Caio, Primo Demonio. Lo scontro con Caio vede Ken sconfitto, il Pirata Rosso Morto e Caio ferito; Orc decide di aiutare Kenshiro e sacrifica prima il suo occhio e poi anche la vita per consentirgli di apprendere il colpo segreto dell’Hokuto. Ken affronta e sconfigge il Secondo Demonio Hio suo fratello di sangue e scopre che la Terra degli Ashura è la terra di origine di tutte le arti Hokuto (Hokuto Shinken ed Hokuto Ryuken) e da cui fuggì da piccolo assieme a Toki e Raul. Appresa la storia degli Hokuto Kenshiro affronta di nuovo Caio che si rivela essere il gemello di Raul e lo sconfigge. Caio capisce che l’amore ha trionfato sulla sua malvagità e così soccombe davanti al soccorritore dell’umanità. Intanto Burt giunto sull’isola tiene tra le braccia Lynn, e guardando Ken gli confida che la ragazza è sempre stata innamorata di lui (Ken), e che quindi al suo risveglio lo avrebbe voluto accanto. Ma Ken spiega a Burt che l’unica donna che amerà sempre (anche se ormai è morta) è solo la sua Giulia, e affida Lynn a Burt.
Prima serie: ‘Ken il guerriero’.
47 EP, TVR Voxon, 1987
Spectra [L. Macchiarella – C. Maioli] fino a metà della serie (fino a quando c’è lo scontro con Ron), poi, la Kodomo Band: “Tough boy” (iniziale), “Love song” (finale)

Ken il guerriero: vedi video sigla

 

Ken il guerriero – La serie TV (collector’s edition)

Ken il guerriero TESTO SIGLA INIZIALE

Titolo: Ken il guerriero (sigla)

Mai, mai scorderai
l’attimo, la terra che tremò.

L’aria s’incendio’ e poi silenzio.
E gli avvoltoi sulle case sopra la città, senza pietà.

Chi mai fermerà la follia che nelle strade va?
Chi mai spezzerà le nostre catene?
Chi da quest’incubo nero ci risveglierà, chi mai potrà?

Ken, sei tu fantastico guerriero
sceso come un fulmine dal cielo.

Ken, sei tu il nostro condottiero…
e nessuno al mondo adesso è solo.

Ken sei libero, l’unico, l’ultimo angelo.

Ken sei l’energia, l’azzurra magia (Magia, magia, magia)

Stella dell’Orsa Maggiore
Stella su di noi
Guerriero va!

Ken sei tu,
col pugno tuo più forte,
tu che hai messo KO la morte.

Ken sei tu,
l’acciaio nelle mani,
tu la mia speranza nel domani.

Mai, mai scorderai
l’attimo, la terra che tremò.

Mai, mai tu vivrai
i giorni felici.

Stella dell’Orsa Maggiore
Stella su di noi
Guerriero va!

Ken il guerriero: download suoneria mp3

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *