Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Le avventure di Lupin III: download sigla / suoneria mp3

Le avventure di Lupin III: download sigla / suoneria mp3

Le avventure di Lupin III: download sigla / suoneria mp3
Le avventure di Lupin III: download sigla / suoneria mp3

Le avventure di Lupin III: download sigla / suoneria mp3

Genere: Avventura

Lupin sansei (?????)
[T?ky? Movie Shinsha 1971-72] Monkey Punch (cioè Kazuhiko Kato)
Buoni: Arsenico Lupin [?????], Goemon Ishikawa, Jigen Daisuke, Fujiko Mine
Nemici: i derubati di turno (guarda caso), l’ispettore Zenigata Ichi

Il ladro più simpatico della storia col debole per i diamanti e per le donne!! Il terzetto più incredibile di tutto il panorama degli anime. Jigen, il burbero pistolero con sigaro e cappello alla Sergio Leone. Goemon, il samurai che con la sua spada fa tutto a fette e ha un’innata diffidenza nei confronti delle donne (specialmente una). Fujiko, l’infingarda che fa finta di sedurre Lupin per filarsela tutte (o quasi) le volte coi sudato bottino. E infine l’ispettore Zenigata, che ha come unico scopo della sua vita l’arresto di Lupin, ma che non esita a rischiare la vita per lui come un vero amico quando il gruppo è alle prese con criminali malvagi. L’approccio alla narrazione è adulto e fondamentalmente amorale: Lupin ruba ciò che gli pare, qualche volta uccide e il suo rapporto con Fujiko è quanto mai ambiguo, le allusioni sessuali sono soggette a frequenti censure.
Nella mitica prima serie nella sua edizione integrale, c’erano anche frequenti quanto fugaci scene di nudo femminile (con tette prive di capezzoli, prima dell’arrivo degli hentai si usava così!!!)
Le avventure di Lupin avvengono in un tempo imprecisato, e possono essere viste in ordine sparso perché al termine di ogni puntata si ritorna allo stato di sempre: Zenigata insegue, Lupin ama Fujiko, ecc. solo le puntate iniziali, nelle quali si introduce Goemon, c’è un certo filo logico.
Il miglior Lupin è quello della prima serie, soprattutto negli episodi diretti da Miyazaki. I personaggi principali sono solo cinque, e nonostante questo le puntate sono molto varie e interessanti. Mitico.

Seconda serie: ‘Le nuove avventure di Lupin III’.

Terza serie: ‘Lupin, l’incorreggibile Lupin’.

Lungometraggi: ‘La pietra della saggezza’, ‘Il castello di Cagliostro’, ‘La leggenda dell’oro di Babilonia’, ‘La cospirazione dei Fuma’, ‘Il virus Beta’, ‘Il tesoro degli avi’, ‘Viaggio nel pericolo’, ‘Il tesoro del Titanic’, ‘Il tesoro di Arimao’, ‘Le profezie di Nostradamus’, ‘Trappola mortale’, ‘Nome in codice: tarantola’, ‘L’unione fa la forza’, ‘Il tesoro degli zar’, ‘Il diamante Penombra’, ‘Resa dei conti per Lupin’.

Nota: la prima serie è anche la più violenta, e i toni sono meno scanzonati che in quelle successive. Quando nel 1987 la Fininvest comprò la 3a serie, decise di ridoppiare anche la 1a serie, già trasmessa su altre TV locali, togliendo i dialoghi “sconci” e le inquadrature delle lettere giapponesi; mischiarono le puntate con quelle della 2a serie, e tolsero la sigla “Planet 0”. Questa operazione di “taglia e cuci” è particolarmente odiosa e, ad esempio, si vedono dei fermi immagine di Jigen appena dopo aver sparato e si sente il nemico che urla “aaahhh…”. Sono le prime avvisaglie degli scempi che AVM compirà su altre serie, come ‘E’ quasi magia Johnny’, ‘Sailor Moon’, ‘Piccoli problemi di cuore’.

Nota: i personaggi nelle intenzioni dell’autore hanno degli antenati storici o letterari: Lupin è il discendente del famoso ladro gentiluomo di Maurice Leblanc (vedi 2a serie per dei risvolti curiosi di questo), L’ispettore Zenigata è il settimo discendente di Zenigata Heiji, ispettore letterario del periodo Edo. E infine, Goemon Ishikawa discende da un leggendario ladro omonimo realmente esistito, il quale, per aver attentato alla vita del generale Toyotomi Hideyoshi, fu condannato ad essere bollito vivo insieme al figlio; il personaggio viene tuttora celebrato nel teatro Kabuki. Qualcuno riesce a trovare antenati illustri anche per Jigen e Fujiko?

Nota: in questa serie Lupin indossa la giacca verde e gira con una Cinquecento bianca.

Nota: nel cartone compaiono vari omaggi di Monkey Punch ai fumetti occidentali: l’esempio più plateale è costituito dalle maschere di gomma alla Diabolik; addirittura, secondo Alfredo Castelli, l’autore di “Martin Mystère”, il soggetto di un intero episodio coincide con uno di una sua vecchia serie a fumetti, “Gli Aristocratici”.
Nota: il periodo più lungo in cui Lupin è stato in prigione è un anno (1a serie, 4a puntata, “Prigioniero!”, una delle più belle di tutte le 3 serie).
23 EP, AntennaNord, 1979
Daisy Daze & the Bumble Bees: “Planet-O” [N. Cohen – S. Woods – F. Safi, 1979]

Le avventure di Lupin III: vedi video sigla

 

Le avventure di Lupin III

Le avventure di Lupin III TESTO SIGLA INIZIALE

Castellina Pasi (versione fisarmonica)

Chi lo sa che faccia ha?
chissa’ chi e’
tutti sanno che si chiama Lupin
era qui un momento fa
chissa’ dov’e’
dappertutto hanno visto Lupin

ogni porta si aprira’
chissa’ chi e’
se l’accarezza Lupin
sto tremando qui dentro di me
chi lo sa stanotte tocca a me
se gioielli e denari e tesori non ho
a Lupin il mio cuore daro’

scivolando come un gatto se ne va
sopra i tetti sotto i ponti Lupin
quanti cani poliziotti ha dietro se’
ma sara’ un osso duro Lupin

ruba i soldi solo a chi ce n’ha di piu’
per darli a chi non ne ha
sembra giusto pero’ non si fa
neanche un po’ a me pero’ pero’
e’ simpatico e non saprei dire di no
a Lupin il mio cuore daro’

ruba i soldi solo a chi ce n’ha di piu’
per darli a chi non ne ha
sembra giusto pero’ non si fa
neanche un po’ a me pero’ pero’
e’ simpatico e non saprei dire di no
a Lupin il mio cuore daro’

il mio cuore daro’
il mio cuore daro’
il mio cuore daro’…

DOWNLOAD TUTTE LE SIGLE LUPIN 3

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *