Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Piccoli problemi di cuore: download sigla / suoneria mp3

Piccoli problemi di cuore: download sigla / suoneria mp3

Piccoli problemi di cuore: download sigla / suoneria mp3
Piccoli problemi di cuore: download sigla / suoneria mp3

Piccoli problemi di cuore: download sigla / suoneria mp3

Genere: Sentimento

Piccoli problemi di cuore
Marmalade Boy
[Toei Animation 1994] Buoni: Miki (Miki Koishikawa), i genitori Rumi e Jin, e i rispettivi nuovi coniugi Christopher (Y?ji) e Katia (Chiyako); il loro figlio Yuri (Y? Mats?ra – ????); Ghinta (Ginta), suo cugino William (Tsutomu), Lisa (Yayoi), Meri (Meiko Akizuki), Steve (Miwa Satoshi), Arimi, Alessandro (Kei Tsuchiya), Susy (Suzu Sakuma – ?????), Angela (Anju Kitahara); gli insegnanti: Nik Namura (Shinichi Namura), Romi (Ry?ko); al Junk Jungle: Freddie (Kijima); gli amici di New York: Michael Grant, suo fratello Brian, Doris, Jinny, Willy (Bill Matheson)

Amori e passioni tra adolescenti sono al centro della vicenda. Una delle poche serie che non mascherano questo aspetto con avventure spettacolari o poteri magici.
L’amore tra Yuri e Miki, in una storia che vedrà intervenire numerosi altri personaggi e storie parallele, con capovolgimenti di fronte, tradimenti, malintesi, ripensamenti. Manca del tutto l’odio tra gli antagonisti: la storia è un trionfo dell’amore e della correttezza, ed è quindi piacevole da seguire. Peccato che sia stata in gran parte rovinata dalla censura di AVM e soci (maledetti!).

La trama: i genitori di Miki si sono separati, quelli di Yuri anche, e hanno avuto la malsana idea di risposarsi facendo lo scambio delle coppie! Per di più, decidono di rimanere tutti e quattro sotto lo stesso tetto! Miki all’inizio detesta Yuri perché la prende sempre in giro e perché lui l’ha baciata di nascosto credendo che dormisse; è stato il primo bacio per entrambi. Miki è corteggiata da Ghinta, che non vuol accettare il fatto di essere stato piantato in asso, dopo che lei l’ha sentito fare lo sbruffone coi suoi amici.

Miki scopre che Arimi stravede per Yuri, che le concesse un ‘periodo di prova’ di tre mesi, passato il quale l’ha respinta. Ghinta e Arimi pensano di fingere di mettersi insieme per ingelosire Miki e Yuri, salvo accorgersi in seguito di amarsi davvero. La relazione tra Meri e Nik, l’insegnante, viene scoperta e interrotta. Intanto circola la voce che Yuri e Steve si ‘frequentino’ in modo ambiguo (parte censurata in Italia), ma poi si scopre che i due hanno creduto erroneamente di essere fratelli. In realtà Steve vuole conquistare Meri a tutti i costi. La giovane modella Susy si invaghisce di Yuri, ma lui non cede. Alessandro, abile pianista, si innamora di Miki, sua collega di lavoro.

Yuri incontra Angela, sua amica delle medie. Mery decide di mettersi con Steve, la loro storia sembra procedere bene ma poi rispunta Nik, e Meri capisce che lo ama ancora. Michael, uno studente americano, viene a risiedere a casa di Miki e si innamora di lei. Yuri va a studiare a New York, dove conosce Jinny, la quale si innamora di lui. Altri nuovi amici sono: Brian, che fa il filo a Jinny, Willy, che è segretamente innamorato di Jinny, e Doris. Inoltre, Yuri rincontra Angela; nonostante ciò, rimane fedele a Miki, che intanto si rode il fegato in Giappone, finché non ce la fa più e va a trovarlo. Un malinteso scatena la reazione di Miki, che decide lasciare Yuri perché non ce la fa più a stargli lontano.

Tornata in Giappone, decide di accettare la compagnia di Alessandro, lasciando Michael con un palmo di naso. A New York, Jinny si accorge di essere attratta da Willy dopo che lui l’ha sgridata dandole uno schiaffo, così quando lui le rivela i suoi sentimenti, si mettono insieme. Doris a sua volta si dichiara a Brian, rimasto scottato dalla scelta di Jinny. Nel frattempo Ghinta ha un ‘ritorno di fiamma’ vedendo Miki in compagnia di Alessandro, dice ad Arimi che non ce la fa a dimenticare Miki e la pianta in mezzo alla strada, salvo poi accorgersi di aver fatto una cazzata grande come una casa e quindi implora Arimi di perdonarlo, cosa che accade perché lei non aspettava altro.

Yuri e Angela tornano a casa per le vacanze. Vanno tutti al campeggio, Miki sta per baciare Alessandro… ma scoppia in lacrime nella braccia di Yuri, e con un bacio si dichiarano eterno amore. Fine degli episodi trasmessi in Italia. Ma come è andata veramente a finire? Tenetevi forte! Qualche giorno dopo, Yuri si chiude nell’armadio con Miki, dove si baciano due volte. Il giorno prima di darle l’anello di fidanzamento, Yuri scopre (gasp) che Miki è sua sorella! Infatti il vero padre di Yuri è Jin, padre di Miki, l’uomo che vive adesso con sua madre! Yuri decide di dire a Miki che non vuole più continuare la relazione, e parte per New York.

Dopo una settimana Miki si fa coraggio e vola anch’essa a New York, decisa a fare di tutto per riconquistarlo. Yuri le rivela la verità. Miki fugge, sta per essere aggredita da dei teppisti ma Yuri riesce a salvarla… e decidono di amarsi lo stesso, anche se sono fratello e sorella! L’unico problema è che non potranno avere figli, ma tutto il resto sì… raccontano tutto ai genitori, e si scopre che non sono affatto apparentati ed è stato tutto un malinteso! Inoltre, le due mamme rivelano di essere incinte. Poi c’è il matrimonio fra Nik e Meri, e negli ultimi secondi si può vedere anche quello tra Yuri e Miki (adulti).

Nota: il titolo originale della serie è “Marmalade Boy”, perché nella seconda puntata Miki dice a Yuri che lui è “come la marmellata di arance, cioè sembra di bell’aspetto ma dentro è aspra” (completamente stravolto nella versione italiana in “asprino all’inizio ma poi lascia un sapore dolce”)

Record assoluto: è la serie più tagliata trasmessa in TV (causa riferimenti a erotismo, tradimenti, omosessualità e violenza). Ha battuto di gran lunga la serie ‘E’ quasi magia Johnny’, che deteneva il record. Detiene insieme a ‘Forza Sugar!’ il record del finale mai trasmesso in Italia.

Record assoluto: la serie che in prima programmazione è stata maggiormente sbattuta da una rete all’altra: 63 EP su 76, CAN5, 27 Gen 1997; dall’ep. 19: RET4, 17 Feb 1997; dall’ep. 32: CAN5, 3 Mar 1997; dall’ep. 53: ITA1, 8 Apr 1997
63 EP su 76, CAN5, 27 Gen 1997
Cristina D’Avena [1997]

Piccoli problemi di cuore: vedi video sigla

 

MARMALADE BOY PICCOLI PROBLEMI N.1 – PICCOLI PROBLEMI DI CUORE

Piccoli problemi di cuore TESTO SIGLA INIZIALE

Cristina D’Avena

 

Che cosa c’è, che cosa c’è
Guardo fuori e penso a te
Chissà se tu, chissà se tu
Mi stai pensando ancora di più

Insieme noi, insieme noi
Per specchiarmi negli occhi tuoi
Ma non lo so, io non lo so
Se un giorno o l’altro ci riuscirò
Perché dei giorni tu sei distante più che mai
Poi mi prendi per mano e ancora te ne vai
Perciò mi chiedo e richiedo se c’è un posticino nel tuo cuore per me

Sono piccoli problemi di cuore
Nati da un’amicizia che profuma d’amore
Sono piccoli problemi di cuore
Dove un bacio rubato è qualcosa di più

Fan sognare
Trepidare
Bisbigliare dolcemente “I love you”

Sono piccoli problemi di cuore
Dove anche un sorriso è qualche cosa di più

Piccoli problemi di cuore

 

 

Piccoli problemi perché
Perché dei giorni tu sei distante più che mai
Poi mi prendi per mano e ancora te ne vai
Perciò mi chiedo e richiedo se c’è un posticino nel tuo cuore per me

Sono piccoli problemi di cuore
Nati da un’amicizia che profuma d’amore
Sono piccoli problemi di cuore
Dove un bacio rubato è qualcosa di più

Fan sognare
Trepidare
Bisbigliare dolcemente
I love you

Sono piccoli problemi di cuore
Dove anche un sorriso è qualcosa di più

Piccoli problemi d’amore
Dove un bacio rubato è qualcosa di più

Piccoli problemi di cuore
Piccoli problemi di cuore
Sono piccoli problemi, piccoli problemi di cuore di cuore
Sono piccoli problemi di cuore
Piccoli problemi di cuore
Piccoli problemi di cuore

DOWNLOAD SIGLA INIZIALE Piccoli problemi di cuore

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.