Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Ranma 1/2: download sigla / suoneria mp3

Ranma 1/2: download sigla / suoneria mp3

Ranma 1/2: download sigla / suoneria mp3
Ranma 1/2: download sigla / suoneria mp3

Ranma 1/2: download sigla / suoneria mp3

Genere: Sentimento / Combattimenti / Demenziale

Ranma nibunnoichi (???????)
[Fuji Television / Kitty Film 1989-92] Rumiko Takahashi
Buoni: Ranma Saotome [?????], Akane Tend? [?????], Nabiki Tend? [?????], Kasumi Tend?, Genma Saotome, S?un Tend?, Dr. Tof?
Nemici: Shampoo e sua nonna Obaba, Ryoga, Aristocrat Tatewaki Kun?, Kodachi Tatewaki, Sasuke il ninja della famiglia Tatewaki, Mousse, il vecchio Happosai

C’è un posto in Cina dove delle sorgenti maledette hanno il potere di trasformare le persone, e la magia si ripete ogni volta che queste toccano l’acqua fredda; per tornare normali, hanno bisogno dell’acqua calda. La serie si basa sui rapporti di odio / amore tra le persone che hanno acquisito questa facoltà, e sugli equivoci che si generano; inoltre, ogni personaggio ha le sue manie demenziali che danno un tocco di umorismo alla serie: un mix ben riuscito.

E’ d’obbligo una descrizione dei maggiori personaggi: Ranma Saotome: diventa la ragazza-Ranma, è il personaggio principale della serie e l’unico a restare umano dopo la trasformazione.
Viene chiamato anche “La ragazza con il codino” da Kun?, che ne è innamorato, o “Futuro Sposo” da Obaba, che lo vorrebbe maritato con la nipote Shampoo.
Odia i gatti, fino a diventare un gatto egli stesso quando viene spaventato dai felini.
Genma Saotome: il padre di Ranma, suo maestro di arti marziali, diventa un pacioso panda che comunica scrivendo cartelli.
Akane Tend?: suo padre e Genma hanno combinato il suo fidanzamento con Ranma, in modo che i due possano continuare la tradizione della scuola di arti marziali Tend?. Ma i due si oppongono fermamente, e anche a causa del loro inaspettato primo incontro (entrambi nudi) si terranno il broncio per tutta le serie. Ma in fondo…
Nabiki Tend?: l’opportunista sorella di Akane, mi ricorda nei modi un po’ Akemi (in ‘Cara dolce Ky?ko’). E’ doppiata da Georgia Lepore. Kasumi Tend?: l’altra sorella di Akane, dai modi gentili.
Dottor Tof?: un pranoterapeuta abilissimo, che va nel pallone più totale quando vede Kasumi, perché ne è perdutamente innamorato.
Ryoga: l’eterno disperso, nemico acerrimo di Ranma, manca di senso dell’orientamento, si trasforma in maialino (P-chan), e dorme tutte le notti insieme ad Akane, la quale crede sia solo un porcellino.
Shampoo: vuole a tutti i costi sposare Ranma perché è stata da lui battuta. Come Akane, ha avuto un incontro “senza veli” con Ranma. Si trasforma in gattina. Ricorda in modo impressionante ‘Lamù’.
Mousse: innamorato di Shampoo fin dall’infanzia, non ci vede a un palmo dal naso e si trasforma in un bianco papero con gli occhiali.
Aristocrat Kun? Tatewaki: è innamorato contemporaneamente di Akane e di Ranma-ragazza. Ricorda un po’ Mendo in Lamù.
Kodachi Tatewaki: detta “la rosa nera”, è innamorata di Ranma.
Happosai: il vecchio maestro di arti marziali di Genma e S?un, è un maniaco che passa tutto il giorno a rubare mutandine e reggiseni.

Il finale: le ultime due puntate ricalcano pedissequamente la storia del manga “Ranma meets his mother”.
Un giorno la madre di Ranma, Nodoka, si rifà viva con una lettera in cui annuncia il suo prossimo arrivo, con sommo terrore di Genma, il quale le aveva promesso alla sua partenza di fare di Ranma il più forte e virile tra gli uomini; in caso di insuccesso, entrambi avrebbero fatto harakiri.
Naturalmente, Genma non può presentarle un figlio che diventa ragazza a ogni piè sospinto, così tenta in tutti i modi di convincere Ranma a rimanere sotto le mentite spoglie di una cuginetta di Akane.
Alla fine, nel tentativo di salvare la madre da una colonna di acqua calda Ranma torna maschio, ma Nodoka sviene e al suo risveglio crede di aver sognato.
Ranma non la disillude, ripromettendosi di tornare da lei quando avrà sconfitto la sua maledizione… e così la vita continua a casa Tend?: S?un e Genma che barano a Shogi, Happosai che rompe, Kasumi che cucina… ma per un momento Akane si incanta a guardare l’orizzonte, finché Ranma non la raggiunge e insieme se ne vanno salutandoci.

Nota: l’ispirazione venne alla bravissima Takahashi da Ryunosuke ed il padre, personaggi di Urusei Yatsura. Si notano infatti molte somiglianze (lotta eterna fra padre e figlio, idea della realtà un po’ alterata, ed il problema uomo-donna).

Nota: in un’intervista Rumiko Takahashi ha affermato che prima o poi la storia terminerà con un lungometraggio in cui ci sarà il matrimonio di Ranma e Akane.
1a serie: 50 EP, GBR 1995; 46 EP su 50, Antenna 3 Lombardia, 8 Gen 1996 ore 20.00 (i restanti quattro su TMC nel Nov 1996)
2a serie: 109 EP su 111, TMC, 29 Set 1997 ore 19.00 (2 EP inspiegabilmente eliminati, 7 EP già trasmessi da TMC da 17 Feb 1997)
Massimiliano Alto e Monica Ward: “Yappappa” [1995], ogni tanto TMC e MTV hanno trasmesso anche le sigle originali giapponesi

Ranma 1/2: vedi video sigla

 

Ranma ½: 1 Copertina flessibile

Ranma 1/2 TESTO SIGLA INIZIALE

Cantata da M. Alto – M. Ward

Yappappa’,Yappappa’,Echante’!
E’ follia,e’ magia,ma non sai perche’.
Yappappa’,Yappappa’,Echante’!
Calda e’,fredda e’,differenza c’e’.

Questo corpo certo non e’ mio,
Ranma,Ranma spiegaci perche’,
per poter tornar di nuovo io,
l’acqua calda sai,l’acqua fredda mai,
l’acqua calda mi ritrasformera’.

State a sentire la mia storia,
ero in Cina con il mio papa’,
e per errore siam caduti nelle sorgenti,Patatrac!

Da quel giorno inizio’ per noi una vita di avventure,
la sorgente fu fonte di guai trasformando Ranma in una lei
e il suo babbo in un panda,
sembra una storia stramba,
eppure questo e’ Ranma.

Certo e’ bella la normalita’,
Ranma,Ranma questo lo sa gia’,
non fermarti,corri insieme a noi,
con la fantasia e con l’allegria tutto il mondo piu’ bello sembrera’!

DOWNLOAD SIGLA INIZIALE Ranma 1/2

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *