Home / Suonerie per smartphone / iPhone: come modificare la suoneria di default

iPhone: come modificare la suoneria di default

iPhone: come modificare la suoneria di default
iPhone: come modificare la suoneria di default

iPhone: come modificare la suoneria di default

La suoneria che ci ritroviamo impostata come predefinita sul nostro iPhone (scelta dalla Apple) è molto bella, ma la maggior parte delle persone preferisce cambiarla con una suoneria che si addice meglio alla propria personalità…o che semplicemente si avvicina di più ai propri gusti.
Cambiare la suoneria del proprio iPhone è infatti uno dei principali metodi con cui le persone personalizzano il proprio iPhone.

Cambiare la suoneria di default significa che quando riceveremo una nuova chiamata, l’iPhone squillerà con la musica che NOI abbiamo scelto.

L’iPhone, al momento dell’acquisto, è dotato di decine e decine di suonerie molto belle già installate, chiaramente, è anche possibile crearne di nuove da qualsiasi canzone vedi anche iPhone, come creare una suoneria.

Come cambiare suoneria su iPhone

Appena siamo in possesso del file della nuova suoneria che vogliamo impostare sul nostro iPhone, seguiamo la seguente guida passo passo.

1 – Dalla schermata principale dell’ iPhone, facciamo un Tap sull’applicazione “Impostazioni”.

2 –  In Impostazioni, facciamo un Tap su “Suoni”.

3 –  In “Suoni”, raggiungiamo la sezione “Suoni e modelli di vibrazione”.
Da qui, cerchiamo “Suonerie”.
Nel menu “Suonerie” possiamo visualizzare la suoneria impostata correntemente sul nostro iPhone. Con un semplice Tap su questo menu, potremo sceglierne una nuova.

4 –  in questo possiamo visualizzare l’elenco di tutte le suonerie disponibili sul nostro iPhone.
Da questa schermata, è possibile scegliere tra le suonerie personalizzate (quelle che abbiamo aggiunto al telefono manualmente) e le suonerie integrate dalla Apple.
E’ anche
possibile acquistare nuove suonerie, tappando sul pulsante Store nell’angolo in alto a destra. Se scegliamo questa opzione, nella schermata successiva tappiamo su Toni per andare alla sezione suoneria del iTunes Store dove è possibile procedere all’acquisto di nuove suonerie (il procedimento di acquisto una suoneria è fondamentalmente lo stesso che si utilizza per acquistare una normale canzone in Mp3).

I Toni di Alert, presenti nel menu, non sono esattamente suonerie, ma suoni di avviso normalmente utilizzati per la sveglia, Sms, e notifiche varie, ovviamente, volendo, possono essere utilizzate anche come suonerie.

5 – Quando si tocca una suoneria, gioca in modo da poter visualizzare in anteprima e decidere se è quello che vuoi. Quando hai trovato la suoneria che si desidera utilizzare come predefinito, assicurarsi che ha il segno di spunta accanto ad essa

6 –  Toccare il pulsante Suoni nell’angolo in alto a sinistra per tornare alla schermata precedente oppure fare clic sul pulsante Home per tornare alla schermata iniziale. La scelta suoneria viene salvato automaticamente.

Ora, ogni volta che si riceve una chiamata la suoneria appena selezionata giocherà (a meno che non avete assegnato singoli suonerie ai chiamanti, che è. Se si dispone, queste suonerie avere la precedenza. Di più su che in un minuto). Basta ricordarsi di ascoltare quel suono, e non di un telefono che squilla, in modo da non perdere alcuna chiamata.

iPhone: come impostare una suoneria diversa per ogni persona

Per impostazione di default (predefinita), l’iPhone utilizza la stessa suoneria tutte le persone che ci chiamano.
Possiamo comunque modificare questa impostazione e far si che il nostro smartphone suoni una diversa suoneria per ogni diversa persona che ci chiama.
Questa semplice personalizzazione è molto utile perchè ci permette di capire chi ci sta chiamando dal suono della suoneria, senza nemmeno guardare lo schermo.
Possiamo, volendo, anche impostare suonerie per gruppi di persone diverse, Ad esempio, possiamo impostare una suoneria per tutti gli amici, una per la famiglia, una per i colleghi di lavoro ecc ecc.

iPhone: come modificare il tipo di vibrazione

Oltre alla normale suoneria, sull’iPhone è anche possibile modificare il tipo di vibrazione utilizzato quando si riceve una chiamata.
Questo ci può essere utile quando la suoneria è disattivata, ma vogliamo comunque capire da chi stiamo ricevendo una chiamata senza guardare il display (questa funzione è molto utile anche per le persone con problemi di udito).

Per modificare il tipo di vibrazione di default:
1 –  Tappiamo su “Impostazioni”.

2 –  Tap su “Suoni”.

3 – Assicuriamoci che l’impostazione “Vibrazione suoneria” e / o “Vibrazione su Silenzioso” siano impostati su on / verde.

4 –  Nella sezione “Suoni e modelli di vibrazione”, tappiamo su “suonerie”.

5 – Tap su “Vibrazione”.

6 – Tap su opzioni predefinite per effettuare un test o tap su “Crea nuova vibrazione” per crearne una nuova.

7 – Dopo aver scelto il modello di vibrazione che ci piace di più, assicuriamoci che questa abbia accanto ad essa un segno di spunta .
La nostra scelta viene così automaticamente salvata/impostata.

Esattamente come per le suonerie, diversi modelli di vibrazione possono essere impostati per singoli contatti/persone.
Basta seguire la stessa procedura che abbiamo spiegato passo passo prima per le suonerie, e cercare l’opzione “vibrazione”.

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *