Home / Suonerie per smartphone / Suonerie e notifiche, come impostarle su smartphone android

Suonerie e notifiche, come impostarle su smartphone android

Suonerie e notifiche, come impostarle su smartphone android
Suonerie e notifiche, come impostarle su smartphone android

Suonerie e notifiche, come impostarle su smartphone android

Il tuo smartphone android ha impostata di default la stessa suoneria fastidiosa del tuo collega collega o del tuo capo?
Non ti piace proprio per niente il suono stridulo che hai già trovato impostato dopo aver comprato il tuo nuovo smartphone?
Nessun problema.
Bastano pochi secondi ed il tuo smartphone di illuminerà con nuovissimi suoni, quelli che tu ami e preferisci.

Se vogliamo aggiungere nuove suonerie alla nostra collezione (da utilizzare come suonerie per le chiamate o notifiche), il metodo più semplice è quello di aggiungere i file desiderati dentro lo smartphone utilizzando un PC oppure una delle tante app manager che permettono il trasferimento di file.
Premettiamo subito che i file audio devono essere in formato MP3, e alcuni dispositivi potrebbero avere dei limiti di dimensione massima.

Questo metodo funziona su quasi tutti i dispositivi Android, ma questo non significa che sia l’unico metodo per tutti i dispositivi.

Una volta che abbiamo aggiunto i nuovi file audio, li ritroveremo come suonerie da poter impostare nel nostro dispositivo android (dopo aver riavviato il dispositivo), accedendo al menu Impostazioni / suoni e notifiche / suonerie, qui troveremo la lista di tutte le suonerie disponibili.

Al momento in cui scegliamo la nuova suoneria da impostare, prima di confermare la nostra scelta, ci sarà possibile ascoltarne l’anteprima, regolarne il volume ed altri parametri.

Nel Google Play Store è possibile trovare alcune app (come ad esempio Zedge) che ci permettono di scaricarne (gratis) nuove ed impostare suonerie e altri suoni di notifica in modo molto semplice e diretto.

Se hai già all’interno del tuo smartphone android le tue suonerie preferite, oppure se preferisci impostare e settare i suoni e le notifiche del tuo dipositivo manualmente, queste app non servono a nulla, comunque, provare non costa nulla.

Allora, qual è la suoneria più pazza o imbarazzante che avete mai usato?

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *