Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Dragon ball Z – What’s my destiny: download sigla / suoneria mp3

Dragon ball Z – What’s my destiny: download sigla / suoneria mp3

Dragon ball Z - What’s my destiny: download sigla / suoneria mp3
Dragon ball Z – What’s my destiny: download sigla / suoneria mp3

Dragon ball Z – What’s my destiny: download sigla / suoneria mp3

Genere: Combattimento

Dragonball Z (???????Z)
[Toei Animation 1989] Akira Toriyama
Buoni: Son Goku, Gohan, Junior, Re Kaioh, Crili, Bulma, Trunks, Mr. Satan, Videl, Pan [??] Nemici: Radish Nappa, Vegeta, Freezer, Cell, i cyborg del Red Ribbon, Darbula, la squadra Genew (Guldo, Gis, Porter, Rekonn e Genew), Babidy, Majin Bu

Finalmente, dopo il manga, arriva anche da noi l’anime di Dragonball Z.
Subito si scopre che Goku non è un terrestre, ma un Sayan! A rivelarglielo è suo fratello Radditz, che per convincerlo a unirsi a lui, rapisce Gohan, figlio di Goku! Gohan dimostra qui che, infuriandosi, diventa smisuratamente forte (anche più di Goku), e insieme a Junior (Piccolo), riescono a sconfiggere Radditz, che in punto di morte rivela che da lì a un anno sarebbero arrivati altri due Sayan molto più forti di lui. Un anno dopo questi arrivano, Nappa e Vegeta! Nappa fa fuori uno a uno gli amici di Goku, che è in ritardo (si sta allenando sul pianeta di Re Kaioh). Quando arriva, ferisce Nappa, che però viene eliminato dal suo compagno Vegeta! Vegeta è molto più forte di Nappa, e si vede, mette in difficoltà Goku, si trasforma anche in scimmione, dopo aver creato una Luna artificiale, ma poi gli viene tagliata la coda e torna alla forma originale. Gohan guarda la Luna e si trasforma in Scimmione sconfiggendo Vegeta. Crili lo potrebbe eliminare, ma Goku chiede che venga risparmiato. Mentre Goku è in ospedale, Bulma, Gohan e Crili vanno su Namek (pianeta di Junior) per trovare le sfere, ma qui trovano Freezer e un mucchio di alieni alle sue dipendenze. Arriverà anche Goku, curato coi fagioli magici, e a uno a uno riescono (non senza problemi) a eliminare gli scagnozzi di Freezer, con un Vegeta motivatissimo dopo la scoperta che è stato proprio Freezer a distruggere il pianeta dei Sayan, poiché ne temeva la potenza. Lo scontro con Freezer è durissimo, con questi che subisce due evoluzioni: al terzo stadio è potentissimo, e, dopo varie scaramucce, fa fuori Crili! Questo Goku non può sopportarlo, e per la rabbia, si trasforma nel leggendario Super Sayan, caratterizzato da capelli biondi, occhi blu e pelle ambrata (avete presente Lowell di ‘Lady Georgie’? Beh, non centra nulla… ma uno poteva credere che centrasse vista la descrizione). Freezer non ha scampo e viene distrutto. Dopo un anno arriva dal futuro Trunks, figlio di Vegeta e Bulma, e avvisa tutti che tre anni dopo sarebbero arrivati dei potentissimi cyborg. I guerrieri decidono di allenarsi duramente in vista di questo pericolo. Infine arrivano i cyborg, prima C19,
distrutto da Vegeta, poi C20, che in realtà è il Dottor Gelo, creatore dei Cyborg… dopo poco questi fugge e torna al laboratorio dove attiva i cyborg più forti, C17 e C18, che però si ribellano e lo ammazzano, riattivando in seguito anche C16, cyborg sperimentale. Esce fuori anche Cell, arrivato dal futuro, che ha la potenza di tutti i combattenti! Cell assorbe C17 e C18, e diventa l’essere perfetto: organizza un torneo, il “Cell Game”, dove si decideranno le sorti della Terra. Inizia il Cell Game: prima va Mister Satan, meschino personaggio, che si vanta di essere il più forte del mondo. Sconfitto dopo 8 secondi netti (più veloce di Michael Johnson). Poi tocca a Goku, scontro appassionante (Goku riesce pure a distruggere metà corpo di Cell, ma questi si rigenera), ma alla fine Goku si arrende, facendo combattere Gohan. Gohan rivela a Cell che, una volta incazzatosi, diventa potentissimo, e allora Cell, per farlo incazzare, distrugge la testa di C16. Gohan si incazza come un caimano del Gange, e distrugge tutti i Cell Junior (mini-Cell creati dalla coda di Cell che stavano uccidendo tutti i combattenti, Goku compreso). Poi Gohan sta per ammazzare Cell, che pero decide di autodistruggersi, per distruggere anche la Terra. Allora Goku si teletrasporta con Cell sul mondo di Re Kaioh, Cell esplode e muoiono Goku e Re Kaioh, ma Cell ancora no. Tornato sulla Terra, uccide Trunks e sta per ammazzare tutti, quando Gohan decide di lanciargli un’onda energetica, con l’aiuto dello spirito di Goku. Anche Cell la lancia, ma quella di Gohan è più potente e finalmente Cell schiatta. Mr Satan si assume il merito di tutto e il mondo intero lo venera!
Passano sette anni, Gohan va al liceo e nel tempo libero fa il super eroe (Great Sayamen). Qui conosce Videl, figlia in gamba di Satan. C’è un nuovo torneo: in quello dei bambini vince Trunks (bambino) su Goten (secondo figlio di Goku). In quello degli adulti c’è anche Goku, in ferie dall’oltretomba grazie alla sibilla Bapa. Qui vengono messi al corrente da Kaioshin (essere supremo) dell’esistenza di un nuovo pericolo: Babidy, perfido mago, sta per risvegliare (con l’aiuto di Darbula, Signore degli inferi) il mostruoso Majin Bu. Vi riesce grazie al potere scaturito dallo scontro tra Goku e Vegeta (quest’ultimo posseduto mentalmente da Babidy). Majin Bu sembra un bonaccione, ma in realtà distrugge tutto, uccide anche Darbula e Babidy. Nessuno riesce a fermarlo, tranne Satan, che diventa suo amico e lo convince che distruggere tutto è sbagliato! Ma un killer spara a Satan, e Majin Bu si sdoppia in due, uno buono e uno cattivo. Quello cattivo vince (e te pareva) e assorbe il Majin Bu buono, diventando ancora più potente e più spaventoso esteticamente. Il nuovo Majin Bu va a stanare Trunks e Goten, che grazie alla Fusion diventano Gotenks. Stanno per vincere ma la Fusion si scioglie. Arriva Gohan, potenziato da Kaioshin il Sommo, ma Majin Bu assorbe Goten e Trunks mutando ancora e sconfiggendo Gohan. Assorbe anche Gohan e diventa davvero una belva!!! Goku (resuscitato da Kaioshin il Sommo) si fonde con Vegeta grazie a degli orecchini (i potara), si lascia assorbire da Majin Bu, cosicché dentro di lui, libera tutti gli altri. Ora Majin Bu assume la forma originale (molto piccolo ma molto forte), Majin Bu the Original distrugge la Terra e rimangono vivi solo Goku, Vegeta, Dende, Satan e i due Kaioshin. Dende però resuscita tutti grazie alle sfere del drago, Vegeta chiede all’umanità di donare la loro energia per distruggere Majin Bu, ma non lo cagano nemmeno di striscio… lo chiede Mr Satan e allora tutti donano l’energia: con questa energia Goku forma un’onda energetica e finalmente distrugge Majin Bu! Majin Bu grasso sopravvive e va a vivere da Satan. Passano 10 anni, Gohan si è sposato con Videl e hanno avuto una bambina, Pan (importante in Dragonball GT). Goku partecipa al torneo di arti marziali, perché vuole battersi con Ub, l’incarnazione di Majin Bu. Goku lo convince ad andare via con lui per allenarsi e diventare invincibile. Vegeta capisce che Goku vuole trovare qualcuno davvero forte per potersi confrontare con lui.

Prima serie: ‘Dragonball’.

Terza serie: ‘Dragonball GT’.

Lungometraggi: ‘La vendetta divina’, ‘Il più forte del mondo’, ‘La grande battaglia per il destino del mondo’, ‘La sfida dei guerrieri invincibili’, ‘Il destino dei Sayan’, ‘L’invasione di Neo Namek’, ‘I tre super Sayan’, ‘Il super Sayan della leggenda’, ‘La minaccia del demone malvagio’, ‘Sfida alla leggenda’, ‘L’irriducibile bio-combattente’, ‘Il diabolico guerriero degli inferi’, ‘L’eroe del pianeta Conuts’, ‘Il cammino dell’eroe’.

Nota: strano ma vero! Durante la trasmissione dei primi episodi di su ITA1 ci sono stati dei piccoli casi di censura come ad esempio il combattimento di Goku e Junior contro Radish durante il quale Junior perde un braccio. Infatti, in questo episodio non viene fatta vedere la scena in cui si c’è Junior senza un braccio con il sangue che cola, ma, si vede la faccia di Junior (ferma!) e si sente il rumore delle gocce di sangue che cadono a terra!! Comunque dopo i primi episodi la serie è stata trasmessa fino ad oggi in maniera totalmente integra e scene violente e spruzzi di sangue ce ne sono stati a volontà ma “stranamente” sono state tutte lasciate integre!! (sarà un miracolo oppure sarà il fatto che Dragonball Z fa i suoi circa 3 milioni e mezzo di spettatori al giorno?!!!). Come al solito, per quanto riguarda le sigle audio e video su Italia 1, è presumibile che non vedremo mai le sigle originali!!! La sigla audio devo dire che è molto orecchiabile ed ha avuto un grande successo come suoneria per i telefonini!!! Per quanto riguarda quella video, ci troviamo di fronte al solito college di fotogrammi degli episodi della serie, ma, questa volta l’hanno fatta veramente grossa: infatti l’ultimo fotogramma della sigla non è altro che l’ultimo fotogramma della sigla originale giapponese del primo Dragonball, solo che sono state tolte le lettere giapponesi all’interno delle sette sfere ed è stata artigianalmente aggiunta la frase “What’s my destiny” sulla scritta Dragonball!!! No comment.

Nota: quando i nostri sono su Namek, in prossimità dello scontro con la squadra Giniu (amici di Freezer), Bulma rimane nascosta da sola con una sfera: quella con 4 stelle. Il problema nasce quando le immagini si soffermano su Bulma e, prima la sfera ha 4 stelle, poi con 3, e l’immagine successiva di nuovo con 4!!! Tutto ciò avviene al 59° episodio che si intitola “Buona fortuna Bulma”.

Nota: nella versione originale giapponese, quando vengono realizzate le “fusioni” ad esempio tra Goten e Trunks o tra Goku e Vegeta, il nuovo personaggio (rispettivamente Gotenks e Vegetto) non ha una voce propria, ma parla “simultaneamente” con la voce dei due personaggi che hanno dato origine alla fusione! (in effetti, se ci pensate, è pure logico!!). Vi assicuro che è un effetto bellissimo. Questo effetto è stato riportato fedelmente anche nella versione spagnola… e in Italia?!! Manco a pagarlo!! Sicuramente lo avete già notato: Gotenks parla solo con la voce di Trunks mentre Vegetto parla solo con la voce di Goku… che vergogna!!

Nota: Nell’Estate 2001, RAI 2 ha trasmesso ogni sabato i 15 OAV di Dragonball Z. I titoli: “La vendetta divina”, “Il più forte del mondo”, “La grande battaglia per il destino del mondo”, “La sfida dei guerrieri invincibili”, “Il destino dei Sayan”, “L’invasione di Neo Namek”, “I tre super Sayan”, “Il super Sayan della leggenda”, “La minaccia del demone malvagio”, “Sfida alla leggenda”, “L’irriducibile bio-combattente”, “Il diabolico guerriero degli inferi”, “L’eroe del pianeta Conuts”.

Record assoluto: in Giappone, gli indici di ascolto raggiungono picchi del 37% (tantissimo), ogni nuovo volume del fumetto ha una tiratura di 2.200.000 copie, nel 1994 le vendite complessive si aggirano intorno ai 100 milioni di volumi. Non solo, vengono prodotti oltre 700 articoli di merchandising per un fatturato che arriva addirittura a circa 300 miliardi di yen!!! (4500 miliardi di lire! o anche 2324 milioni di euro…). Dalla rivista Sh?nen Jump.

291 EP, ITA1, 2000
Giorgio Vanni: “What’s my destiny Dragonball” [2000]

Dragon ball Z – What’s my destiny: vedi video sigla

Dragon ball Z

Dragon ball Z – What’s my destiny TESTO SIGLA INIZIALE

Dragon ball Z – What’s my destiny
Giorgio Vanni
Alessandra Valeri Manera / Max Longhi, Giorgio Vanni

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

Chi sei

Goku non lo sai

però,

presto lo scoprirai

e poi

tu scomparirai.

 

Andrai

nell’immensità,

laggiù

incontro all’oscurità,

finché

tutto cambierà.

Una nuova realtà,

con le sue verità

scaverà nel tuo passato

e guardando più in là

il tuo cuore saprà

ritrovare Dragon Ball.

What is my destiny Dragon Ball,

io so che tu lo sai Dragon Ball

perché non c’è

un drago che

sia grande come te.

What is your destiny Dragon Ball, What is your destiny

tu non ce lo dirai Dragon Ball, What is my destiny

ma tornerai

e già lo sai

che il buio vincerai.

Dragon Ball!

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

Dragon Ball!

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

Dragon Ball!

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

Dragon Ball!

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

L’oscurità

splendente diverrà

con te

perché

la tua fiamma oramai

è più ardente che mai.

What is my destiny Dragon Ball,

io so che tu lo sai Dragon Ball

perché non c’è

un drago che

sia grande come te.

WHAT IS MY DESTINY DRAGON BALL What is my destiny

UOH OH OH OH OH OH DRAGON BALL What is your destiny

UOH OH OH OH

UOH OH OH OH

UOH OH OH OH OH

 

What is your destiny Dragon Ball, What is your destiny

tu non ce lo dirai Dragon Ball, What is my destiny

ma tornerai

e già lo sai

che il buio vincerai.

Dragon Ball!

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

Dragon Ball!

DRAGON, DRAGON, DRAGON, DRAGON BALL

Dragon Ball!!!

Dragon ball Z – What’s my destiny: download suoneria mp3

Voto
Our Reader ScoreTi è stato utile?
[Media: 3.3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *