Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Il grande Mazinga: download sigla / suoneria mp3

Il grande Mazinga: download sigla / suoneria mp3

Il grande Mazinga: download sigla / suoneria mp3
Il grande Mazinga: download sigla / suoneria mp3

Il grande Mazinga: download sigla / suoneria mp3

Genere: Robot

Great Mazinger (????????)
[Toei Animation 1974] Go Nagai
Buoni: Tetsuya Tsuruji, Jun Hono, il professor Kenzo Kabuto, Shir? Kabuto, Boss
Nemici: l’Imperatore delle Tenebre, il Generale Nero, il Maresciallo del Demonio, il Ministro Argos, il Duca Gorgon, la marchesa Janus, e il Generale Kerubinus (che si innamora di Venus). Nel lungometraggio “Mazinga Z contro il Generale Nero” appare anche un tale Generale Humanos.

Il Grande Mazinga è un diretto discendente di Mazinga Z: alto 25 metri, pesante 32 tonnellate, in grado di volare e dotato di un set più vasto di armi: il Grande Boomerang, il Raggio Termico, il Tifone, il Fulmine Spaziale, la Spada. Il centro di comando è la Fortezza delle Scienze, diretta dal professor Kenzo Kabuto, figlio del grande inventore della Superlega Z e di Mazinga Z. Tetzuya, figlio adottivo del professore e addestrato fin dall’infanzia al combattimento, pilota il robot entrandovi dalla testa con il jet Brain Condor, che viene pronunciato erroneamente “Braian Condor”. Ci sono anche Boss Robot, e il robot femminile Venus Alfa, guidato da Jun; quest’ultima ha una crisi di identità razziale, essendo figlia di un negro e di una giapponese; passa una intera puntata a sfregarsi la pelle col sapone per schiarirla. Koji Kabuto, figlio naturale del professore, trasferitosi in America con Sayaka per motivi di studio, ritornerà al termine della serie per pilotare ancora il vecchio Mazinga Z e aiutare così il compagno in difficoltà. Kenzo Kabuto è il padre di Koji, il quale non appena saputa la verità, contento di aver ritrovato il padre, lo perderà per la seconda volta quando Kabuto, per salvare Tetsuya (il quale gli aveva dedicato tutta la sua vita di combattente), si schianta con una parte della Fortezza delle Scienze sull’astronave Demonica; Demonica aveva sostituito un’altra astronave dell’Impero delle Tenebre, quella chiamata Mikeros, distrutta nell’ep. 39. Per maggiori informazioni, vedi Mazinga Z. Il nemico coinvolto in questa nuova serie è molto più forte di quello della serie precedente. Esso è costituito da un popolo di esseri per metà organici e per metà meccanici, scacciato dalla sua terra di origine e stabilitosi nel sottosuolo. Gli appartenenti a questa razza hanno cambiato i loro corpi in quelli di giganteschi automi con una seconda testa, solitamente incastonata nel torace. L’esercito di Mikene viene guidato dall’Imperatore delle Tenebre che comanda sette generali (ognuno dei quali rappresenta un preciso mondo animale) più il duca Gorgon, il Ministro Argos e il Generale Nero e, alla morte di quest’ultimo, soppiantato dal Gran Maresciallo Inferno.
Non si può soprassedere sui nemici del Grande Mazinga, che sono sicuramente i più riusciti di tutti i cartoni, per cui li elencherò tutti.
– L’Imperatore delle Tenebre, che alla fine della serie non muore, che ne è di lui?
– Il Generale Nero che ingaggia con Mazinga il più grande duello robotico mai visto.
– Il Maresciallo del Demonio, colui che sostituirà il generale Nero e che in realtà è il Dottor Inferno resuscitato dall’Imperatore delle Tenebre.
– Il Ministro Argos, rivale del Generale Nero.
– Il Duca Gorgon, mezzo uomo e mezzo tigre, che morirà a metà serie e verrà rimpiazzato dalla Marchesa Janus.
– I sette generali dell’esercito miceneo: Yuli Caesar (robot antropomorfi); Rigan robot leone (robot mammiferi); Vardallah, robot aquila (robot uccelli); Dreidow, robot lucertola (robot rettili); Angoras, robot pesce (robot pesci); Scarabeth, robot insetto (robot insetti); Hardias, Spettro (robot spettri). Ognuno di questi generali invia contro il Grande Mazinga solo il tipo di robot scritto fra parentesi.
Il finale: Ad aiutare Tetsuya, Jun e Boss Robot arrivano Koji e Sayaka con i rispettivi robot; la lotta è estenuante ma finalmente riescono a sconfiggere il nemico. Sfortunatamente il dottor Kabuto muore sacrificando la vita per salvare quella dei suoi figli.
Alla fine tutti i robot che hanno sempre difeso la Terra dalle invasioni aliene vengono esposti in un museo dove verranno sempre ricordati da tutti come grandi eroi.
Alcune armi sono: raggi gamma, pugni atomici, pugni rotanti, doppio laser, bocca di fuoco, razzi fotonici, bombe jet, luce atomica, spada diabolica.

Prima serie: ‘Mazinga Z’.

Una curiosità: Il Grande Mazinga da noi è andato in onda prima di Mazinga Z: infatti CAN5 lo trasmise dal Dic 1979 alle 18.45, mentre Z arrivò sulla RAI1 il 21 Gen 1980 alle 17.20. Ci fu un breve periodo nel quale entrambe le serie erano in programmazione: pensate che tempi! Due serie di Mazinga in prima visione giornaliera! A parte ciò, c’è chi afferma che Il Grande Mazinga è stato trasmesso l’anno prima su Tele Koper Capodistria.

Nota: le sigle video sono fedeli a quelle originali giapponesi, tranne per quanto riguarda la soppressione di alcuni loghi e alcune scritte, e soprattutto degli effetti sonori.
55 (56?) EP su 92, CAN5, 1979
Superobots [F. Migliacci – Argante, 1979]

Il grande Mazinga: vedi video sigla

Grande Mazinga Mini Metal Figure Go Nagai Dynamic Planning HL

Il grande Mazinga TESTO SIGLA INIZIALE

Titolo: Il Grande Mazinger (sigla)

Mazinga!
Mazinga!
Mazinga!

trema,
il regno delle Tenebre del Male
dalla Fortezza della Scienza arriva
con i suoi pugni atomici
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot

vola,
si tuffa dalle stelle giu’ in picchiata
se sei il nemico prega e’ gia’ finita
la morte batte i denti, c’e’
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot (braccia rotanti!)
Mazinga, Robot (doppio laser!)
Mazinga, Robot (bomba di fuoco!)

ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto fa da se’
non conosce la paura ne’ sa il dolore che cos’e’
lotta, cade, si rialza, sempre vincera’
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot (raggi fotonici!)
Mazinga, Robot (lama del diavolo!)
Mazinga, Robot (doppio boomerang!)

Mazinga!
Mazinga!
Mazinga!
Mazinga!

forte,
con una mano spacca una montagna
dagli occhi sputa fuori raggi gamma
non c’e’ chi e’ forte piu’ di te
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot

ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto fa da se’
non conosce la paura ne’ sa il dolore che cos’e’
se hai bisogno puoi chiamarlo, come un fulmine verra’
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot
Mazinga, Robot (bombe jet!)
Mazinga, Robot (luce atomica!)
Mazinga, Robot (spada diabolica!)
Mazinga, Robot (spirale perforante!)
Mazinga, Robot (lama atomica!)
Mazinga, Robot (pugno atomico!)
Mazinga, Robot (pugni rotanti!)
Mazinga, Robot (doppio laser!)
Mazinga, Robot (doccia di fuoco!)
Mazinga, Robot (razzi fotonici!)
Mazinga, Robot (lama diabolica!)
Mazinga, Robot (doppio boomerang!) …

 

Il grande Mazinga: download suoneria mp3

Voto
Our Reader ScoreTi è stato utile?
[Media: 2.6]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *