Kyashan il ragazzo androide: download sigla / suoneria mp3

Kyashan il ragazzo androide: download sigla / suoneria mp3Kyashan il ragazzo androide: download sigla / suoneria mp3

Genere: Fantascienza.

Shinz? ningen Kyashan (?????????)
[Tatsunoko Productions 1973] Buoni: Kyashan [?????], il cane Flander, la madre-cigno Swami, Luna Netsuki
Nemici: gli Androidi, il loro capo Briking, i comandanti Akubon, Barashi e Sagure (quest’ultimo è incaricato della sezione ricerche scientifiche)

Kyashan è mantenuto in vita dall’energia solare, ed è tristissimo perché è stato costretto a trasformarsi in cyborg per salvare il mondo dall’invasione di un esercito di robot senzienti creati da suo padre, da loro poi fatto schiavo; la madre viene rinchiusa in un cigno meccanico (Swami) e il fedele cane trasformato in un cane robot (Flender); Kyashan deve poi fuggire dagli umani che protegge perché lo confondono per un nemico anch’egli.
La ragazza che non lo abbandona neanche dopo la sua metamorfosi, è Luna.
I nomi dei tre androidi che aiutano il perfido Briking sono Barashin, a capo della forze di difesa, Acubon, a capo dei reparti di costruzione di nuovi androidi e Sagore, a capo di una specie di servizi segreti.
Il cigno Swami proietta l’immagine della madre di Tetsuya (vero nome di Kyashan) quando i suoi occhi incrociano la Luna.
L’arma che usa Luna è la pistola MC ribattezzata MF in Kyashan il Mito; quest’arma è stata inventata dal dr. Azuma, il padre di Kyashan.
La madre (che a differenza di Kyashan potrà tornare umana alla fine della serie) si chiama Midori; il nome di Kyashan da “umano” era Tetsuya. Il cane Flender è in grado di trasformarsi in jet, in moto o in un carro armato con un’elica sul davanti.
Luna è armata di una pistola a raggi magnetici (inventata dal dottor Azuma) che disintegra qualunque genere di robot che ne venga colpito. Kyashan è ‘alimentato’ dall’energia solare, raccolta da una specie di boomerang che porta sulla fronte; se necessario può scaricare tutta l’energia immagazzinata in un megacolpo, il che però lo lascia completamente inerme. Il finale: liberato finalmente dalla prigionia di Briking il dottor Azuma mette a punto un’arma in grado di distruggere tutti i robot su cui viene puntata; l’arma verrà alimentata da due elementi magnetici presenti solo sulla cometa di Halley, il kelenium e il robonium, raccolti da uno speciale satellite. Armi di questo tipo vengono distribuite in tutti gli angoli della Terra, mentre Briking prende il controllo di tutti i mezzi meccanici del pianeta.
Lo scontro finale è terribile: le macchine sotto il controllo androide fanno strage degli umani, mentre le forze androidi attaccano le varie basi militari.
Quando la macchina del dottor Azuma viene messa in funzione fa piazza pulita di tutti i robot; rimangono intatti solo Kyashan, Briking, Swami, Flender e Waragudar (questi ultimi due daranno vita ad un duello ‘animalesco’ nel quale Waragudar viene distrutto ma riesce ugualmente a mettere fuori causa Flender). Briking distrugge la pistola a raggi magnetici di Luna e affronta poi Kyashan in un duello che lo vede vincitore; con un ultimo sforzo disperato Kyashan scarica tutta la sua energia residua nel colpo finale, disposto a sacrificarsi pur di evitare una ripresa della guerra robot-umani da parte di Briking che, se rimanesse vivo, ricostruirebbe il suo impero.
Briking viene distrutto e Kyashan sopravvive, per poter assistere alla ricostruzione da parte di una serie di robot-operai creati dal padre (tra cui la versione “servizievole” dello stesso Briking!) e al ritorno della madre alla forma umana.

Nota: all’inizio della serie Briking farà costruire un robot da opporre a Flender: utilizzando un giaguaro come ‘base’ Sagure costruirà Warugadar, un robot in grado di trasformarsi in un gigantesco carro armato.

Nota: evidenti i richiami dei nemici all’oleografia nazista. Ad esempio lo stemma degli androidi era una (o più) croci nere in tondo bianco su sfondo rosso, praticamente identico al vessillo nazista. I plotoni di robot in marcia facevano il passo dell’oca e tutta la rigida schematicità dell’esercito ricordava le parate del Reich.
35 EP
originale giapponese

Kyashan il ragazzo androide: Sigla

Kyashan il ragazzo androide

kick atack denkou punch

umarekawatta fugimi no karada

andoro gundan taosumade

moeru ikari wo bucimakase

flender jet!

Sonzouningen Kyasian

Kyasian Kyasian

Arabi yobuyona sugo yatsu

punch atack ryusei kick

aku wo osorenu fugimi no otoko

andoro gundan taosumade

tetsu no toride wo tsukiyabure

flender kar!

Sinzouningen Kyasian

Kyasian Kyasian

Kaminari sakuyona sugoi yatsu

pulsar atack flying doril

jigoku ni idomu fujimi no kokoro

 

DOWNLOAD SIGLA: Kyashan il ragazzo androide

Voto
Our Reader ScoreTi è stato utile?
[Media: 0]