Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / E’ quasi magia Johnny: download sigla / suoneria mp3

E’ quasi magia Johnny: download sigla / suoneria mp3

E’ quasi magia Johnny: download sigla / suoneria mp3
E’ quasi magia Johnny: download sigla / suoneria mp3

E’ quasi magia Johnny: download sigla / suoneria mp3

Genere: Sentimento

Kimagure orange road (??????????)
[Studio Pierrot / Toho 1987] Izumi Matsumoto
Buoni: Johnny (Kyosuke Kasuga), Sabrina (Madoka Ayukawa – ?????), Tinetta (Hikaru Hiyama – ???), Renato (Yusaku Hino), Simona (Kurumi Kasuga), Manuela (Manami Kasuga), Serghei (Takashi Kasuga), il cuginetto Paolo (Kazuya), gli amici Carlo (Hatta) e Michael (Komatsu)
La serie è tutta incentrata sul triangolo amoroso del tipo “ragazza ama un ragazzo che ama un’altra”. Johnny è follemente innamorato di Sabrina, una ragazza molto carina ma dal carattere insofferente e ribelle (ha fatto parte di una gang malfamata), che man mano si addolcisce grazie alle attenzioni di Johnny. A complicare la situazione c’è Tinetta, che corteggia spudoratamente Johnny, il quale non ha la forza d’animo di troncare il rapporto. Un altro ragazzo, il forte Renato, è innamorato di Tinetta, e quindi è sempre arrabbiato con Johnny. Carlo e Michael sono i due compagni di classe di Johnny che simpatizzano per le sue sorelle. A dare un tocco di mistero alla serie c’è il fatto che Johnny e le sue sorelle sono dotati di innumerevoli poteri, ereditati dalla madre (scomparsa al momento di partorire Simona) quali: i sogni premonitori, la telecinesi, il teletrasporto, l’autoipnosi, la capacità di viaggiare nel tempo e perfino lo scambio corporeo. Particolarmente divertenti gli interventi del cuginetto di Johnny, Paolo, che essendo dotato anche del potere di telepatia, riesce a leggere i pensieri di Johnny (soprattutto quelli sentimentali) e ne combina di tutti i colori. Non sono state trasmesse due puntate perché contenevano scene troppo spinte: in una, Sabrina rimane a dormire da Johnny. Nella 35a puntata Johnny viene ipnotizzato e fa tutto quello che Carlo e Michael gli ordinano, come ad esempio raccogliere le mutandine delle ragazze (col teletrasporto!) o scattare delle foto di Sabrina nuda. Comunque in generale tutti gli episodi sono tagliati, e persino i dialoghi sono stati rifatti, eliminando i riferimenti più o meno sessuali. Qual è il finale della storia? Il primo film, “Ano hi ni kaeritai” cioè “vorrei tornare a quei giorni” ci dice che Johnny rompe con Tinetta e si mette definitivamente con Sabrina. Anche gli otto OAV e il film spezzato in tre parti sono stati trasmessi in TV, subito dopo gli episodi normali.

Lungometraggi: ‘Un amore infinito’.

Nota: nel film Johnny e Sabrina vedono al cinema una puntata di ‘Prendi il mondo e vai’!

Nota: il bar dove lavora Sabrina si chiama “ABCB”; tale bar si trova in “Orange Street”… naturalmente!

Nota: la scalinata dove si incontrano Johnny e Sabrina la prima volta ha 100 gradini, come affermava Johnny, e non 99, come sosteneva Sabrina.

Nota: è una delle serie più tagliate andata in onda; certi episodi durano 14 minuti anziché 20! Sono stati tagliati o storpiati tutti i dialoghi e le scene che fanno riferimento all’attrazione fisica tra i personaggi, anche le più innocenti. Soprattutto per questa serie la produttrice AVM (Alessandra Valeri Manera) verrà ricordata con l’appellativo di “Alessandra Vietato ai Minori”.

Nota: non sono mai state trasmesse le puntate N° 35: Kyosuke, marionetta perversa e 37: Sfida tra le nevi.

Nota: la serie è stata magistralmente ridoppiata nel 1997 dalla Dynamic Italia. Le voci di Kyosuke e Madoka sono le stesse di Ranma e Akane (vedi ‘Ranma 1/2’).

Record assoluto: è l’unico caso in cui nella sigla si vede una scena che è stata tagliata nella serie! Si vede Sabrina che abbraccia Johnny sulla panchina, e nella versione originale lei gli chiede di poter dormire a casa sua quella notte. In due episodi successivi lei si scuserà con lui per avergli detto quella frase… soltanto che non hanno mai mandato in onda QUELLA FRASE!!
46 EP su 48, ITA1, Est 1989
Cristina D’Avena [Alessandra Valeri Manera – Ninni Carucci, (1991?)]

E’ quasi magia Johnny – Un amore infinito

Genere: Lungometraggio / Sentimento

Shin Kimagure Orange Road
[Studio Pierrot / Toho 1987] Izumi Matsumoto
Buoni: Johnny (Kyosuke Kasuga), Sabrina (Madoka Ayukawa – ?????), Tinetta (Hikaru Hiyama – ???), Renato (Yusaku Hino), Simona (Kurumi Kasuga), Manuela (Manami Kasuga), Serghiei (Takashi Kasuga), il cuginetto Paolo (Kazuya), gli amici Carlo (Hatta) e Michael (Komatsu)
E’ un film ambientato tre (e sei) anni dopo la fine della serie. Johnny ventiduenne, da tempo fidanzato con Sabrina è inviato in Bosnia come fotoreporter. Qui rimane ferito durante un bombardamento. Caso vuole che lo stesso giorno alla stessa ora di tre anni prima, Johnny era stato investito da un’automobile. La coincidenza scatena una frattura nello spazio-tempo: il Johnny adulto rimane in coma, mentre il Johhny giovane si trova scaraventato nel futuro! Johnny intravede i suoi vecchi amici, che sono diventati autori di manga erotici, e incontra anche Tinetta, tornata dagli USA dove era andata per studiare da ballerina. Rivedendo Johnny (ovviamente lo stesso che aveva salutato prima di partire!) si reinnamora di lui. I due finiscono anche a letto assieme (ma perché Johnny si addormenta ubriaco, mica per altro!) e vengono sorpresi (a far… niente!) da Sabrina che, messa al corrente dal nonno di Johnny, era andata in cerca del ragazzo. Alla fine, il Johnny adulto si salva e torna in Giappone dalla sua Sabrina, mentre il Johnny giovane viene rispedito nel suo tempo. Tinetta, ignara di tutto, torna in America con il suo Johnny nel cuore.
vedi ‘E’ quasi magia Johnny’.

Nota: il film è tratto dal primo romanzo su Orange Road, pubblicato anche in Italia da Kappa Edizioni.

Nota: il character design è completamente diverso da quello della serie, forse più appropriato all’atmosfera di malinconia che si respira durante l’intero film. Nella colonna sonora c’è una sonata per pianoforte composta da Sabrina dedicata a Johnny (ma nell’anime non suonava il sax?)

Nota: come al solito l’adattamento Mediaset non si smentisce: viene messa la solita sigla, che stride come unghie sulla lavagna in contrasto alla grafica del film, i tagli non si contano (Johnny doveva vedersi a letto con Tinetta!), ma soprattutto i dialoghi hanno cadute demenziali! Quando Johnny-giovane incontra la Tinetta del futuro le dice “oh, sei diventata proprio una signorina!” e aggiungo io: “vieni qui a dare un bacetto a nonno tuo”! Inoltre sono stati tagliati rispettivamente i primissimi minuti iniziali (in cui Kyosuke sogna di finire a letto con Madoka) e i circa 5 minuti del finale (scena esattamente identica alla prima, con la differenza che questa volta non è un sogno!).
ITA1, 12 Nov 2000 ore 15.10

E’ quasi magia Johnny: vedi video sigla

E’ quasi magia Johnny

E’ quasi magia Johnny TESTO SIGLA INIZIALE

Cantata: da Cristina D’Avena

E’ QUASI MAGIA JOHNNY

(OHOHOHOHOOOHOHOHOOO)

Quando a Johnny va, che strane cose fa,
lui puo’ spostare tutto col pensiero,
e’ timido e’ sincero, di tutti tutto sa,
poiche’ legge nel pensiero,

(OHOHOHOHOOOHOHOHOOO) E’ quasi magiaaa…
(OHOHOHOHOOOHOHOHOOO) E’ quasi magiaaa…

Se a Johnny gira e va, che strane cose fa,
lui vola con la forza del pensiero,
ci riesce per d’avvero, chissa poi come fa,
ma che affascinante joooooohnnyyy,

Johnny, e’ quasi magia, Johnny,
riprova di nuovo, Johnny e come sempre riuscirai,
Johnny, e’ quasi magia, Johnny,
io provo e riprovo, Johnny, ma non ci riesco proprio maiii..

(OHOHOHOHOOOHOHOHOOO) E’ quasi magiaaa…
(OHOHOHOHOOOHOHOHOOO) E’ quasi magiaaa…

Quando a Johnny va, che strane cose fa,
lui puo’ spostare tutto col pensiero,
ci riesce per d’avvero, chissa poi come fa,
ma che affascinante joooooohnnyyy,

Johnny, e’ quasi magia, Johnny,
riprova di nuovo, Johnny e come sempre riuscirai,
Johnny, e’ quasi magia, Johnny,
io provo e riprovo, Johnny, ma non ci riesco proprio mai,

Johnny, e’ quasi magia, Johnny,
riprova di nuovo, Johnny e come sempre riusciraiii….

(OHOHOHOHOOOHOHOHOOO)
(OHOHOHOHOOOHOHOHOOO) E’ quasi magiaaa…….

E’ quasi magia Johnny: download suoneria mp3

Voto
Our Reader ScoreTi è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *