Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Bryger: download sigla / suoneria mp3

Bryger: download sigla / suoneria mp3

Bryger: download sigla / suoneria mp3
Bryger: download sigla / suoneria mp3

Bryger: download sigla / suoneria mp3

Genere: Robot

Recensione Bryger

Ginga senpo Briger
[Toei Animation Korea 1981] Buoni: Aizack Gudunov, Omachi, Stephen Boy, Kid, Ponchoi, Syn e Mey, l’alieno Poion, il Commissario Macarone e l’Attendente Gratano, l’Ing. Edmond
Nemici: il temutissimo criminale Kamen Kamen
Robot. Anno 2111.

L’umanità ha conquistato l’intero sistema solare, colonizzando la maggior parte dei pianeti e installandosi soprattutto nelle fasce asteroidali; purtroppo la criminalità impera ovunque, organizzata in “famiglie” potentissime e spietate, dedite ad ogni genere di attività illegale. A contrastare tale strapotere la sola polizia ufficiale non basta, ed ecco quindi crearsi una società che si occupa delle missioni che la polizia non può compiere: si tratta della cosiddetta “polizia ombra”, meglio conosciuta col nome
di “Cosmo Rangers Jota 9” (sigla: J9 – simbolo: una testa di lupo).

Questo gruppo di vigilantes in vendita è composto principalmente da quattro elementi: Aizack Gudunov, il capo indiscusso del gruppo (alto, moro, gelido e imperturbabile come la steppa russa da cui proviene, è un maestro nell’uso della frusta e un grande stratega); Omachi, la bella componente femminile del gruppo (agilissima e letale come una pantera); Stephen Boy, il pilota senza rivali (l’eterno ragazzo: sempre a caccia di avventure, soldi e, se capita, anche di ragazze); Kid, il tiratore infallibile con un passato militare (grande appassionato di musica e bravo suonatore di chitarra).

Non mancano, ovviamente, i personaggi di contorno: Ponchoi, il mediatore senza scrupoli che procura contratti e informazioni, dalla moralità quasi inesistente ma dall’indubbia utilità; Syn e Mey, fratello e sorella asiatici addetti alle comunicazioni e amici dei componenti del gruppo; il piccolo alieno Poion, proveniente da Giove (una specie di pera verde con le gambe e le antenne che sa pronunciare solo il proprio nome); il Commissario Macarone, in perenne conflitto con gli J9, che considera al limite della legalità, e il suo attendente Gratano; l’ingegner Edmond, geniale inventore meccanico creatore tra le altre cose dello stesso Bryger e delle sue armi. Il finale: dopo una serie di scontri contro le varie famiglie malavitose (che prendono il nome dai pianeti sotto il loro controllo, come quella Venusiana o quella di Ganimede, oppure da altre caratteristiche, come ad esempio quella dei Vichinghi) gli J9 si trovano coinvolti in una vera e propria guerra tra le quattro famiglie principali della Terra: Volga (Russia), Drago Rosso (Oriente), Omega (continente americano) e Nubia (Africa). Alla fine solo quella di Nubia risulterà vincitrice, agli ordini del suo terribile e machiavellico capo Kamen Kamen.

Il suo non è, come si potrebbe pensare, il controllo dell’impero criminale conquistato, bensì la realizzazione del terrificante Progetto Grande Aton: la distruzione di Giove tramite la trasformazione dell’idrogeno del pianeta attraverso una serie di tremende bombe di recente ideazione. La distruzione di Giove dovrebbe portare alla creazione di 36 nuovi pianeti con caratteristiche simili a quelle della Terra sui quali la stirpe di Nubia (di chiare origini egizie) potrebbe stabilirsi e governare il sistema solare; che questo progetto preveda anche la totale distruzione di tutti gli insediamenti umani già presenti e l’annientamento delle forme di vita sulla Terra è pacifico. Scoperto il piano di Kamen Kamen gli J9 e l’ingegner Edmond mettono a punto una soluzione di ripiego: spostando le orbite di Mercurio e di sei satelliti di Giove (Io, Europa, Tritone, Titano, Ganimede e Callisto) e quindi farli esplodere riescono a formare una specie di barriera protettiva, che impedisce alla maggior parte dei frammenti derivanti dall’esplosione di proseguire la propria corsa distruttiva.

Kamen Kamen, sotto gli occhi degli J9, lascia la sua base a bordo del razzo bomba, diretto verso Giove. Si dissolverà nell’esplosione lanciando risa di soddisfazione, ma Giove si salva. Gli effetti dell’esplosione sono comunque devastanti e i frammenti dei pianeti (mercurio e i satelliti di Giove), fatti esplodere all’ultimo momento dal morente Edmon, attraversano lo spazio distruggendo le navi degli scienziati, le colonie della fascia di asteroidi, e anche Jota 9.

A custodia della base erano rimasti Sin e Mey che si salvano grazie all’arrivo del Bryger. La Terra non ha subito danni, ma gli J9, raggiunti anche da Poncho, decidono di recarsi oltre il sistema solare, sul pianeta Barnard, dove i vagabondi dello spazio guidati da Raspotin (alleati in battaglia degli J9) hanno deciso di fondare la “Nuova Terra”.
Nota: i protagonisti partono con un veicolo delle dimensioni di un’automobile, questo diventa un’astronave con dentro una cabina di pilotaggio da quattro posti, e questa a sua volta diventa Bryger!!!

Le leggi della fisica qui non esistono…
Il Bryger può ingrandirsi così tanto per via di un sistema prismatico…
Record Assoluto: con tutta probabilità è stata l’ultima serie robotica trasmessa sulla Fininvest.
39 EP, CAN5, 1984
Franco Martin: “Bryger”, “La ballata di Bryger” [Walter Rodi – Salvatore Pinna]

Bryger TESTO SIGLA INIZIALE

Titolo: Bryger

COLPO DI CANNONE
NEL CIELO TU SEI,
OLTRE LA BARRIERA
DEL SUONO TU VAI
ORA IL VECCHIO MONDO
NON TEME NESSUNO,
LA TUA SPADA ARDENTE
NEL COSMO SARAAA!

COME UN VIGILANTE
PERCORRI LO SPAZIO,
SUL CAVALLO ALATO
SICURO DI TE,
PER GLI OMINI VERDI
DESTINO GIA DURO,
CON GLI AMICI TUOI
LA GLORIA GIA E’….

CARO AMICO TU
L’AVVENTURA SEI,
E I NEMICI MIEI
SON NEMICI TUOI
E LA TERRA TU
SALVERAI LO SO,
SUPER SPADA VAI,VAI COSIIIII….

BRYGER BRYGER VNCERA,
BRYGER BRYGER DALLA TERRA VINCERA…

CARO AMICO TU
L’AVVENTURA SEI,
I NEMICI MIEI
SON NEMICI TUOI
E LA TERRA TU
SALVERAI LO SO,
SUPER SPADA VAI,VAI COSIIIII…..

BRYGER BRYGER VINCERA,
BRYGER BRYGER DALLA TERRA VINCERA

BRYGER BRYGER VINCERA,
BRYGER BRYGER DALLA TERRA VINCERA

BRYGER BRYGER VINCERA,
BRYGER BRYGER DALLA TERRA VINCERA
BRYGER BRYGER VINCERA,
BRYGER BRYGER DALLA TERRA VINCERA

Bryger: download suoneria mp3

Il nostro punteggio
Vota articolo
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.