Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Cowboy bebop: download sigla / suoneria mp3

Cowboy bebop: download sigla / suoneria mp3

Cowboy bebop: download sigla / suoneria mp3Cowboy bebop: download sigla / suoneria mp3

Genere: Fantascienza.

Cowboy bebop
[Sunrise 1998] Buoni: Spike, Jet Black, Faye Valentine, Ein, Ed
Nemici: Vicious, l’organizzazione (intendendo tutti gli uomini che questa utilizza per uccidere Spike)

Anno 2071. In seguito a un drastico cambiamento climatico della Terra, gli esseri umani sono costretti a colonizzare gli altri pianeti del sistema solare.
L’invenzione di particolari porte spaziali (dette GATE, una specie di corridoio in cui le astronavi possono viaggiare ad elevate velocità; ed è l’esplosione di una di queste che causa il cambiamento climatico) consente di spostarsi facilmente all’interno del sistema tra i pianeti divenuti in breve tempo indipendenti, ma la mancanza di una legge comune ha fatto aumentare enormemente il numero dei malviventi.
Di conseguenza, per limitare la diffusione della criminalità è stato ufficialmente imposto un sistema di taglie. Spike Spiegel e Jet Black sono due cacciatori di taglie (chiamati cowboy nell’anno 2071) che tirano avanti inseguendo la feccia criminale in un mondo in cui atmosfere jazz si mescolano a scenari futuristici. Nelle loro avventure a Spike e Jet si aggregano un cane di nome Ein (prodotto di esperimenti di laboratorio), una donna che si chiama Faye Valentine (risvegliata da un periodo d’ibernazione e rimasta senza memoria si unisce al gruppo perché braccata da malviventi) e una bambina (Ed, una terrestre specializzata nell’uso dei computer). Durante le avventure viene rivangato il passato dei personaggi, Jet è un ex poliziotto ritiratosi dopo che un criminale, con un colpo di arma da fuoco, gli fece perdere il braccio sinistro (nella storia si scoprirà che invece era stato il suo collega venduto); nelle avventure del Bebop Jet ha infatti un braccio artificiale.
Spike, invece, era un membro “dell’organizzazione”: un’associazione di criminali interplanetaria. Si scopre inoltre che Spike ama una donna di nome Giulia, anch’essa facente parte della medesima organizzazione, ma bramata anche da un altro uomo, Vicious, spietato gangster, prima amico di Spike, ora suo più acerrimo nemico.

Il finale: i capi dell’organizzazione (gli anziani) decidono, dopo che Vicious tenta un colpo di mano per conquistare il potere, di dare una lezione agli altri membri e così danno ordine di giustiziare Vicious e uccidere Spike; il primo con un elaborato piano riesce ad uccidere gli anziani e prendere il comando dell’organizzazione, il secondo torna sul pianeta dove si trova la sede dell’organizzazione e decide di affrontare Vicious.
Gli uomini di Bishop, nel tentativo di eliminare Spike, uccidono Giulia; quest’ultimo decide così di affrontare Vicious nel duello finale: fa irruzione nella sede dell’organizzazione e arriva fino a confrontarsi con il suo nemico, questo però è estremamente abile con la spada, e lui è seriamente ferito, così l’ultimo colpo uccide entrambi.

Nota: in Italia, la serie ha beneficiato di una programmazione settimanale degli episodi trasmessi in differenti fasce orarie, di cui anche una notturna.

Nota: nell’ultimo episodio, quando Spike va dal vecchio che gli predice il futuro, in una inquadratura dall’alto nella tenda, si vede chiaramente una Playstation per terra! Almeno la forma dall’alto è quella!!!

Nota: Cowboy bebop contiene molte citazioni esplicite a film e cartoni animati. Per esempio: l’episodio 11 è la parodia di Alien. L’episodio 5 (il migliore) si rifà al film di John Woo, The Killer, con la sparatoria dentro la chiesa. L’episodio 6 cita ‘Akira’: il bambino che si rialza da terra circondato dalle fiamme ricorda molto da vicino il Tetsuo del capolavoro di Otomo. Nella puntata 18 si cita anche il serial televisivo “Beverly Hills 90210” che compare in versione animata sullo schermo di una televisione.
26 EP, MTV, 4 Ott 1999 ore 21.00
strumentale

Cowboy bebop TESTO SIGLA INIZIALE

Strumentale

DOWNLOAD SIGLA Cowboy bebop

Voto
Our Reader ScoreTi è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *