Home / Sigle suonerie Anime / Cartoni animati / Dragon Ball: download sigla / suoneria mp3

Dragon Ball: download sigla / suoneria mp3

Dragon Ball: download sigla / suoneria mp3
Dragon Ball: download sigla / suoneria mp3

Dragon Ball: download sigla / suoneria mp3

Genere: Combattimento

Dragon Ball (???????)
[Toei Animation / Bird Studio / Fuji Television 1986] Akira Toriyama
Buoni: Son Goku, Crilin, Lunch, Bulma, Olong, Pual, Kame, Sennin, Yamcha, Tensing (Tenshinhan), Tchyiaozu, Piccolo, Gohan, Vegeta, Trunks, Cyborg18 e 16, Goten, Trunks bambino, Kaioshin, Mr Satan, Chichi, il gatto Balzan, il Supremo e il suo servitore Popo, Jirobai
Nemici: Al-Satan, il grande mago Piccolo, Pilaf, Radish, Nappa, Dodoria e Zarbon

Trasposizione della leggenda cinese “Viaggio in occidente” (vedi ‘The monkey’). Bulma (invece di Tripitaka – il prete sanzo in Giappone) si fa accompagnare dal piccolo Goku alla ricerca delle sfere magiche, ma dopo i primi episodi si passa decisamente alla parodia delle arti marziali, e in seguito le lotte diventano sempre più serie. Goku deve evocare il drago usando le sette sfere del drago; la bestia dovrà quindi esaudire il desiderio di chi possiede le sfere e quindi scomparirà disperdendo le sfere nel mondo. Trama: Son Goku vive nella foresta da solo dopo la morte del nonno, questo ragazzo ha la coda e quando vede la Luna piena si trasforma in uno scimmione. Bulma, una ragazza, lo convince a seguirlo per il mondo a cercare le sette sfere del drago che riunite possono esaudire un desiderio. Dopo aver sconfitto Pilaf, Goku va ad allenarsi dal genio delle tartarughe (da cui impara il lancio dell’onda energetica evocata col grido “kamehameha!!”) insieme a Crili per partecipare al torneo di arti marziali che si tiene ogni tre anni. Nel primo torneo Goku viene sconfitto dal genio camuffato in Jacky Chan. Nel secondo torneo viene sconfitto da Tensing che dopo diviene suo amico. Ma un nemico minaccia la Terra: Al-Satan. Questo vuole avere le sette sfere del drago per ringiovanire. La sera stessa del giorno conclusivo del torneo, Goku e i suoi amici vanno a festeggiare, ma Crili viene ucciso da uno dei servitori di Al-Satan. Furibondo Goku lo insegue ma, ancora debole in seguito alla dura lotta con Tensing, viene facilmente sconfitto. Mentre si riprende incontra Jirobai e ne diviene amico. Durante il terzo torneo si scopre che il Supremo e Al-Satan sono in realtà due facce della stessa persona: una specie di dottor Jeckyll e Mister Hide in due corpi separati e distinti; questo ovviamente significa che quando una delle due parti viene eliminata, scompare anche l’altra. Ovviamento Goku dopo una dura lotta lo sconfigge; prima di morire però Al-Satan lascia sulla Terra suo figlio, Junior, che Goku sconfiggerà nel 4° torneo. Goku scopre anche alcuni luoghi strani: ad esempio l’obelisco di Balzan, un’altissima colonna di pietra intarsiata, sulla cui cima vive un gatto sapiente, depositario tra l’altro del segreto per coltivare dei magici fagioli che guariscono istantaneamente da tutte le ferite. Dal tetto dell’obelisco, utilizzando il suo bastone allungabile, Goku giunge alla dimora del Supremo, presso cui si allenerà tra il secondo e il terzo torneo. Alla fine Goku parte insieme alla sua ragazza Chichi per sposarsi.

Seconda serie: ‘Dragon Ball Z – What’s my destiny Dragon Ball’.

Terza serie: ‘Dragon Ball GT’.

Lungometraggi: ‘La leggenda delle sette sfere’.

Nota: durante le prime trasmissioni sul circuito JTV, questa serie non veniva trasmessa in maniera completa ma veniva interrotta durante il secondo torneo Tenkaichi quando Goku (ancora bambino) si stava per scontrare con Tensing. Solo dopo un bel po’ di tempo JTV trasmise il resto degli episodi, solo che non replicò la serie dall’inizio, ma ricominciò la trasmissione di Dragon Ball ripartendo dal punto in cui venne interrotta. La trasmissione di Dragon Ball su Italia 1 non ha subito censure particolari (se non quelle già viste su JTV) ma va fatto solamente notare che le sigle audio e video originali giapponesi trasmesse da JTV sono state sostituite da quelle realizzate da ltalia 1…
153 EP, Lombardia7, Aut 1989
originale giapponese: “Makafushigi adventure” [1995] (iniziale), “Romantic ageru yo” (finale) [1995], Giorgio Vanni

Dragon Ball: vedi video sigla

Dragon ball Z: la serie completa

Dragon Ball TESTO SIGLA INIZIALE

Dragon Ball

Dragon Ball (fastest? through the clouds), Dragon Ball (fighting on the ground),
Dragon Ball (Dragon), ohohoh…
Quante avventure fantastiche, fra mille azioni acrobatiche,
tanti avversari da battere, con forza e volontà!
Sei veramente fortissimo, ma tu non sai dove arriverai,
con le sette sfere: D R A G O N Ball!!
Combatti per trovare il Drago, Dragon Ball,
il Drago delle sette sfere, Dragon Ball,
però neessuno sa, dove staaa!! (D R A G O…Drago! Drago!!)
Dragon Ball (fastest? through the clouds), Dragon Ball (fighting on the ground),
Dragon Ball , ohohoh…
Se vuoi trovare le sfere magiche, percorri la via davanti a te,
segui il tuo sentiero, sei un guerriero, Dragon Baaaall,
DRAGON Ball!
Se chiudi gli occhi vedi il Drago, Dragon Ball,
e senti tutto il suo potere, Dragon Ball,
ma quando aarrivi tu, non c’è piùùù!!(D R A G O…Drago! Drago!!)
Combatti per trovare il Drago, Dragon Ball,
il Drago delle sette sfere, Dragon Ball,
però neessuno sa, dove staaa!! (D R A G O…Drago! Drago!!)
Dragon Ball!!

Dragon Ball: download suoneria mp3

Voto
Our Reader ScoreTi è stato utile?
[Media: 3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *